Foggia-Catanzaro, caso Iemmello: DASPO per i due tifosi pugliesi
Foggia-Catanzaro è ancora terribile presente. I fatti che rimembrano il match riguardano le aggressioni subite da Pietro Iemmello nel corso della partita. Il bomber dei calabresi si era diretto sul dischetto del rigore per realizzare una tripletta alla sua ex squadra. Tutto interrotto da momenti di paura per il giocatore calabrese che non ha calciato poi il rigore.
Iemmello però fu costretto ad uscire e a non calciare il rigore, viste le invasioni e le tentate aggressioni di alcuni tifosi foggiani che hanno costretto il classe 1992 a chiedere il cambio. Dopo poco più di una settimana, la Procura di Foggia ha stabilito il DASPO per i due tifosi pugliesi.
Foggia-Catanzaro, caso Iemmello: DASPO per i due tifosi foggiani
Secondo l’ANSA, starebbe arrivando il DASPO (il divieto di accedere alle manifestazioni sportive) per i due tifosi del Foggia che non solo avevano invaso il manto erboso del Pino Zaccheria, ma avrebbero tentato l’aggressione nei confronti di Pietro Iemmello. La pena per i due durerebbe intorno ai cinque anni, in cui i due tifosi pugliesi non potranno in alcun modo accedere a manifestazioni sportive.
Sarebbero, inoltre, in corso da parte degli agenti della Digos di Foggia ulteriori approfondimenti sui disordini avvenuti durante la partite. Episodi da ripudiare, che purtroppo si presentano sempre più frequentemente nel calcio italiano.