Nella giornata di giovedì, la Reggiana aveva chiesto e ottenuto il rinvio della partita contro il Cittadella a causa del numero di positivi nel gruppo squadra. Dopo i sei casi emersi nei primi giorni di questa settimana, infatti, i granata erano arrivati a quota 16 contagi tra giocatori (11) e staff tecnico (5).
La situazione, tuttavia, non si è nè stabilizzata nè, tantomeno, è andata migliorando. Anzi. Oggi, infatti, la Reggiana ha comunicato gli esiti dei test anti-COVID giunti nella serata di ieri, rivelando la positività di altri 11 positivi. Ben dieci calciatori granata e un componente dello staff tecnico.
Undici nuovi casi che portano a 27 il numero totale di positivi. Un numero che, inevitabilmente, fa della Reggiana un vero e proprio focolaio.
A margine della nota ufficiale, la Reggiana ha comunicato che entro mercoledì, dopo un’attenta analisi con lo staff medico, il club riferirà come proseguirà l’attività sportiva. D’altronde sabato prossimo i granata sono attesi dalla sfida contro la Salernitana.