Florentino Perez su tutte le furie: Ancelotti depresso | Real Madrid, il grande no!
![Florentino Perez su tutte le furie: Ancelotti depresso | Real Madrid, il grande no!](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/02/ancelotti-triste-lapresse-calcioinpillole-1024x576.jpg)
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid - lapresse - calcioinpillole.com
Acque agitate in casa Real Madrid dopo il j’accuse di Florentino Perez, aumentato da Ancelotti. Dal mercato arriva un grande no!
La settimana che porta a un derby di Madrid dai connotati più spiccatamente da scontro diretto (prima contro seconda divise da un punto) scivola via tra la Copa del Rey e la polemica infuocata, innescata da Florentino Perez.
Il titolo che ha campeggiato sulle prime pagine di Marca e AS, quel “Guerra” scritto a caratteri cubitali, è figlio della furia del presidentissimo madridista dopo quel rosso non dato nei confronti di Romero per un fallaccio su Mbappé. In realtà la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Dal particolare al generale il passo è breve: Florentino Perez scrive una lettera pesantissima nei confronti della federazione spagnola. Tre pagine e mezzo di accuse per chiedere una revisione completa del sistema arbitrale spagnolo, colpito e affondato secondo la Casa Blanca.
Carlo Ancelotti ci ha messo il carico in settimana. La vigilia di Leganes-Real Madrid, quarto di finale di Copa del Rey, è passata completamente in secondo piano perché l’allenatore madridista ha gettato benzina sul fuoco con quel: “Se non ci danno questa spiegazione vuol dire che c’è un problema, e qualcuno deve risolverlo. Quanto successo contro l’Espanyol rappresenta un’opportunità per cambiare qualcosa”.
La risposta di Tebas
Nessuna opportunità. La Liga non ha nessuna intenzione di aprire a un dialogo con il Real Madrid, che oltre le accuse chiede addirittura arbitri inglesi al posto di quelli “corrotti”. La risposta di Javier Tebas non abbassa i toni, semmai alimenta la polemica.
Il numero uno della Liga ricorda come il Madrid abbia votato contro la riforma del sistema arbitrale proposta dalla stessa Liga nell’aprile del 2023 senza avanzare un’alternativa valida: “Forse perché allora alla presidenza della Federazione Spagnola c’era Luis Rubiales e il presidente Perez era nella giunta direttiva della federcalcio”.
![Alphonso Davies](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/02/alphonso-davies-ansa-cip.jpg)
Trattativa chiusa
Come se non bastasse la sconfitta contro l’Espanyol, l’Atletico Madrid a solo un punto e il Barcelona a 4, il Real Madrid incassa un grande no dal mercato. Già questa estate aveva cercato Alphonso Davies, tra la prensa spagnola prendeva corpo un nuovo assalto merengues.
Niente di tutto questo. “Alphonso Davies ha firmato un prolungamento di contratto con l’FC Bayern fino al 30 giugno 2030. Il 24enne nazionale canadese è al club dalla stagione 2018/19 dopo essere arrivato dai Vancouver Whitecaps”. Il comunicato ufficiale della bavarese chiude la storia. Il Real Madrid dovrà cercare altrove il suo terzino.