Florentino Perez riceve la mail dal Milan: offerta ufficiale | Si chiude già a gennaio
Il Milan ha avviato i primi contatti col Real Madrid per aggiudicarsi il giocatore. L’affare potrebbe chiudersi già in questa finestra di mercato.
Il Milan si sta scatenando in questo mercato invernale, e in maniera inaspettata. Sembrava che Giorgio Furlani si limitasse a piazzare i due colpi in entrata per rinforzare la difesa, un reparto fortemente in emergenza a causa degli infortuni. Ma non soltanto Gabbia e quello che sarà il secondo profilo che arriverà a Milanello (Brassier la preferenza). Il club rossonero ha messo a segno ulteriori colpi di mercato e non vuole fermarsi.
È stata sicuramente una sorpresa l’acquisto di Filippo Terracciano dall’Hellas Verona per 5,5 milioni di euro complessivi. Il duttile terzino destro è già arrivato a Milanello per dare man forte alla fascia rossonera. Inoltre, pare che il Milan voglia anche puntare all’acquisto di un nuovo esterno d’attacco, data l’assenza di Chukwueze (impegnato in Coppa d’Africa) e la vicina partenza in prestito di Luka Romero. Un’ala per la destra dunque.
I rossoneri vogliono anche un rinforzo a centrocampo per sopperire alla quasi sicura partenza di Rade Krunic, ormai ai margini del progetto Milan. Inoltre, si pensava venisse preso un innesto per la fascia sinistra di difesa, e dunque di un vice Theo Hernandez, ma i piani si sono stravolti.
Milan, niente Miranda: cambio strategia
Il Milan aveva trovato il totale accordo con Juan Miranda per il suo arrivo a Milanello a zero a giugno. Il terzino sinistro del Real Betis ha infatti un contratto in scadenza tra sei mesi. Ma c’è chi ha ipotizzato che lo spagnolo potesse arrivare al Milan già a gennaio, con Furlani ad impegnarsi nel pagamento di un leggero indennizzo al Betis per avere il giocatore subito. In realtà, adesso pare che Miranda potrebbe non arrivare mai al Milan.
Diversi i motivi, ma il principale è uno. Il Diavolo si è accorto di avere in squadra già il perfetto vice Theo Hernandez, e per questo ha avviato i contatti col club per il suo acquisto a titolo definitivo.
Milan, è il sosia di Theo Hernandez
Parliamo chiaramente di Alejandro Jimenez, il giovane e promettentissimo terzino sinistra della Primavera rossonera. O almeno, della Primavera lo era, dato che Pioli lo ha chiamato in Prima Squadra e lui ha fatto un figurone sia in Coppa Italia che in Serie A nei suoi esordi. Capacità difensive, offensive, di interdizione. Jimenez ha 19 anni ma ha già le sembianze di un piccolo campione.
Il giocatore si trova però al Milan in prestito dal Real Madrid. Il club rossonero, contentissimo delle caratteristiche del giovane, vorrebbe appropriarsene a titolo definitivo per aggregarlo stabilmente alla prima squadra e concedergli l’importante ruolo di vice Theo. Calciomercato.com racconta che in queste ore il Milan ha allacciato i primi contatti con il Real offrendo 5 milioni di euro per comprare il giocatore.
Il Diavolo spera che i blancos accettino, e che non utilizzino la recompra inserita nel contratto di prestito di Jimenez. L’altra soluzione potrebbe essere quella di aspettare la fine della stagione e chiedere il giocatore in prestito per un altro anno.