Florentino Perez dà ascolto ad Ancelotti | Real Madrid, finalmente un difensore

Carlo Ancelotti, l'allenatore più vincente della storia del Real Madrid - lapresse - calcioinpillole.com
Il collezionista di top player ha capito che a questo Real Madrid serve un difensore. Florentino Perez dà ascolto ad Ancelotti e va all-in.
Ci ha pensato un mostruoso Modric a far tornare al successo in Liga il Real Madrid, dopo due punti in tre partite che avevano cambiato volto, in negativo per i Blancos, alla Liga. Un perla del croato apre la sfida contro il Girona, chiusa dal tandem Mbappé-Vinicius: il primo in versione assistman, il secondo goleador.
Il Real Madrid risponde ai successi di Barcellona (2-0 nelle Canarie contro il Las Palmas) e Atletico Madrid (3-0 a Valencia) agganciando gli azulgrana in testa alla Liga (catalani primi per differenza reti) e risorpassando i cugini Colchoneros.
La notizia di giornata non è tanto il successo contro una squadra battuta dieci volte in altrettanti precedenti: oltre il ritorno al successo, il Real Madrid ha mantenuto la porta inviolata. Nemmeno contro un Manchester City allo sbando, il peggiore di sempre da quando Guardiola è salito sulla panchina dei Citizens, ci era riuscito.
Quest’anno la difesa è il vero tallone d’Achille dei campioni d’Europa, una squadra troppo spesso tutt’altro che equilibrata, con quei quattro là davanti. OK Mbappé, Vinicius, Bellingham e Rodrigo, ma dietro chi c’è?
Le attenuanti di Ancelotti
Ancelotti, va detto, ha delle attenuanti, gli infortuni hanno tartassato il Real Madrid: Dani Carvajal, Eder Militao e Alaba (tornato dopo oltre un anno di stop) sono assenze non di poco conto. Ma al di là delle assenze, il Real Madrid questa estate ha peccato di superficialità, non sostituendo Nacho, per esempio, né prendendo un terzino.
A quanto pare, stavolta, Florentino Perez non penserà alla sua personalissima collezione di top player, questa estate si penserà a rinforzare una difesa un pò così, con giocatori di livello. Non solo Alexander Arnold, il prescelto, che si svincolerà dal Liverpool.

Florentino Perez va all-in
Secondo il Diario AS, Carlo Ancelotti vuole un difensore e ha puntato Jarrad Branthwaite, difensore dell’Everton, tra l’altro allenato in passato dal tecnico di Reggiolo, passato da poco nelle mani dei Friedkin. Giovane e di prospettiva, il centrale è un profilo che piace parecchio.
Branthwaite, classe 2002, ha un contratto in scadenza nel 2027 con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Una situazione non facile per il Real Madrid: i Toffees vogliono tenerlo, perché è un titolarissimo, al massimo monetizzare, per questo hanno sparato alto: 75 milioni di euro. Là davanti il Real Madrid è al completo, così Florentino Perez può andare all-in.