Florentino Perez colleziona top player anche a gennaio | Real Madrid, ecco il super colpo del 2025
I Blancos rompono gli indugi e strappano il sì addirittura per la finestra invernale di mercato. Don Florentino colleziona top player anche a gennaio.
Il 2024 del Real Madrid si è chiuso con 5 trofei, ultimo in ordine cronologico quell’Intercontinental Cup che dall’anno nuovo lascerà spazio al tanto chiacchierato Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025.
Trentadue squadre suddivise in 8 quadrangolari, le prime due si qualificano per gli ottavi. Quarti, semi e finale, per un totale di 63 partite, senza finali. Un format che ricalca quello del Mondiale per nazioni.
Non ci sarà tempo per mettere a segno colpi stellari, così Don Florentino, il collezionista di top player, ha deciso di anticipare i tempi prendendo uno dei migliori giocatori nel suo ruolo direttamente a gennaio, se così non fosse in tempo per il Mondiale per Club.
A dirla tutta e al di là dei cinque trofei, la stagione appena iniziata ha evidenziato tante lacune dei campioni d’Europa, basti pensare che neanche un mesetto fa Carlo Ancelotti è stato messo in discussione, addirittura a rischio esonero.
Se la classifica di Liga è stata rimessa a posto, quella di Champions League è la cartina di tornasole di una squadra incompleta, che rischia ancora l’eliminazione da campione in carica, è ventesima e al massimo dovrà passare per i play off per staccare il pass per gli ottavi.
Cosa manca al Real Madrid
Kroos non è stato sostituito e Modric, all’ultimo anno al Benabeu non ha gamba per giocare una partita in intera. In più Ancelotti ha due centrali fuori, per Eder Militao la stagione è già finita mentre per Alaba (fuori da un anno) deve ancora cominciare.
Ma è il butto infortunio di Dani Carvajal ad aver evidenziato una delle tante lacune di un Real Madrid con un solo centravanti in rosa, quell’Endrick che non gioca neanche quando mancano Vinicius, Mbappè e Rodrygo. Ma soprattutto deve adattare terzini, sia a destra sia a sinistra.
L’assalto di Don Florentino. Con la solita tecnica
Non è certo da ora che si parla di un forte interesse del Real Madrid per Trent Alexander-Arnold, la novità arriva sia dalla stampa inglese sia da Marca: l’esterno del Liverpool, una delle colonne portanti di Slot, avrebbe detto sì alla proposta di Don Florentino. Un bel problema per i Reds, visto che Alexander Arnold, uno degli idoli di Anfield Road, che a 26 anni ha già alzato qualsiasi trofeo proprio a Liverpool sotto l’egida di Klopp, è in scadenza di contratto e rischia di partire a parametro zero, un po’ come accaduto per Mbappé.
A meno che Liverpool e Real Madrid non si mettano d’accordo sull’indennizzo che le Merengues dovranno pagare per averlo subito. Con il Mondiale per Club di mezzo i Blancos potrebbero spendere molto meno del dovuto per avere Alexander Arnold a gennaio. Ci sono ottime possibilità che questo accada, visto che il Liverpool ha capito l’antifona e sta cercando ora il suo sostituto in Germania, attenzionando Jeremie Frimpong del Bayer Leverkusen e Alphonso Davies del Bayern Monaco, in scadenza è già cercato dal Real Madrid.