Spettatori Supercoppa – In occasione di Napoli-Fiorentina, all’Al-Awwal Park di Riyad erano presenti meno di 10mila tifosi sugli spalti: le FOTO fanno impressione.
Il nuovo format della Supercoppa Italiana è iniziato ieri, inaugurato con il match tra Napoli e Fiorentina, terminato sul punteggio di 3-0 per i partenopei. Gli uomini di Walter Mazzarri, grazie al gol di Simeone e alla doppietta del giovane Zerbin hanno strappato il pass per la finalissima, che li vedrà contro una tra Inter e Lazio, che si scontreranno questa sera. Non tutte le notizie, però, sono state confortanti: una di queste è sicuramente la scarsa affluenza allo stadio nella giornata di ieri. Nel match di Supercoppa tra Napoli e Fiorentina disputato all’Al-Awwal Park di Riyad erano presenti meno di 10mila spettatori sugli spalti. Ecco le foto.
Il Napoli si qualifica alla finale di Supercoppa Italiana, in uno stadio mezzo vuoto. La realtà dei fatti è questa: ieri sera l’Al-Awwal Park di Riyad non è stato riempito neanche del 50%. I tifosi presenti sulle tribune dello stadio (che può contenere fino a 25mila persone) erano meno di 10mila, per la precisione 9.762. Sicuramente questo non è stato un grande spot per il calcio italiano all’estero, soprattutto a pensare che la scorsa settimana lo stesso stadio in Arabia Saudita era stato riempito in occasione della Supercoppa Spagnola con protagoniste Atletico Madrid, Real Madrid, Barcellona e Osasuna. La Serie A si può però consolare con i 23 milioni di euro ricavati, di cui 8 andranno alla squadra vincitrice del torneo.
Durante e dopo il triplice fischio della partita tra Napoli e Fiorentina sono impazzati i social, che si sono riempiti di post, foto e frasi ironiche. Virale è diventata l’immagine di qualche presunto tifoso arabo che ha esposto uno striscione contenente un insulto alla Lazio…che però non era neanche in campo! Tantissime anche le immagini dell’Al-Awwal Park mezzo vuoto.