Flop players europei nel 2020: Paul Pogba

Flop players europei nel 2020: Paul Pogba

(Photo by NICK POTTS/POOL/AFP via Getty Images)

Non si può non pensare a Paul Pogba quando si nominano i flop del 2020. Sul francese le aspettative sono sempre state alte ma negli ultimi anni sta continuando a deludere. Il Paul Pogba visto alla Juventus o anche solo al Mondiale 2018 sembra un ricordo lontano. Quest’anno più di altri, però, è stato complicato per il centrocampista che ha dichiarato di non aver mai vissuto un anno così complicato e di trovare una via di fuga solo con la Nazionale francese. Anche l’agente del centrocampista, Mino Raiola, non ha usato parole al miele per definire il rapporto tra il suo assistito e il Manchester United. Il francese però, sui social, ha voluto ribadire il modo in cui ha sempre lottato per la maglia, compagni e tifosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paul Labile Pogba (@paulpogba)


Sono passati quattro anni dal suo ritorno al Manchester United ma il vero Pogba non si è davvero mai visto in quest’arco di tempo.

A confermare l’involuzione ci sono anche i numeri, per un certo verso disastrosi, che deludono.

L’inizio di questa stagione in Premier League lo ha visto protagonista di sette partite, un solo gol e zero assist. Numeri decisamente bassi, se non bassissimi, per quello che ha dimostrato il francese negli anni.

In Champions League la situazione non cambia di molto: nessun gol e due assist. Il Manchester United ha concluso il suo girone al terzo posto, uscendo quindi dalla competizione approdando in Europa League.

Protagonista di troppe partite anonime, sia in campionato che in Coppa. Bersaglio dei tifosi in tante occasione, come per esempio quando nell’ultima partita contro l’Arsenal ha causato il rigore che ha fatto trionfare i Gunners.

Negli ultimi anni, spesso, anche la forma fisica non è stata dalla parte di Paul Pogba. E anche in questo 2020 ha avuto diversi problemi. Ultimo un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori per qualche giorno a Novembre. La positività al Covid dello scorso Agosto, poi, non gli ha permesso di entrare subito in una buona forma fisica.

Il 2020 sicuramente non è un anno da ricordare per Paul Pogba e ad oggi, la sua avventura con il Manchester United sembra esser giunta al capolinea.