Flamengo, ufficiale: David Luiz torna in Brasile
Dopo una lunga carriera, che lo ha portato a girare l’Europa, vincere trofei e vestire maglie pesanti come quelle di Chelsea, Paris Saint-Germain e Arsenal, il difensore verdeoro David Luiz torna in Brasile, per vestire la maglia del Flamengo. Ad annunciarlo lo stesso club di Rio de Janeiro, con un comunicato ufficiale:
Seja bem-vindo, @DavidLuiz_4! Que você tenha muito sucesso com o Manto Sagrado! 💪❤️🖤 #DavidLuizNoMengo pic.twitter.com/x0ygBNtZAF
— Flamengo (@Flamengo) September 11, 2021
“David Luiz è il terzo rinforzo che arriva al Flamengo in questa finestra di mercato di metà anno. Il 34enne difensore ha firmato un contratto con i Mais Querido fino a dicembre 2022 e arriva a rinforzare ulteriormente la rosa rossonera per le principali competizioni della stagione”.
David Luiz, svincolato dopo l’ultima esperienza all’Arsenal, era stato avvicinato anche alla Salernitana. Il difensore, però, ha preferito tornare a casa, in Brasile, lì dove tutto è cominciato: “Finalmente sono qui – ha dichiarato il calciatore -. Cercherò di lottare con i compagni per vincere titoli importanti, perché è ciò che si meritano i tifosi“.