Firmino vuole lasciare l’Al-Ahli: ritorno in Europa in vista?
La storia di Roberto Firmino all’Al-Ahli potrebbe essere già arrivata ai titoli di coda. Dopo soli pochi mesi di permanenza nella penisola arabica, l’ex attaccante del Liverpool sembra essere intenzionato a lasciare il club saudita.
Sono passati solo pochi mesi da quando Roberto Firmino ha lasciato il suo Liverpool per approdare all’Al-Ahli, uno dei dorati lidi dell’Arabia Saudita. Il brasiliano sembrava aver avviato la nuova avventura nel migliore dei modi, collezionando una tripletta all’esordio e vedendosi riempito d’affetto ed entusiasmo dai suoi nuovi tifosi. Qualcosa però sembra essersi rotto, in maniera cosi grave da spingere il giocatore a voler lasciare il club. Secondo quanto riportato da talkSPORT l’ex centravanti dei Reds starebbe lottando per poter poter essere ceduto già nella sessione di mercato invernale. Alla base di questa situazione ci sarebbe il sistema dell’Al-Ahli, e ciò sta spingendo anche il club saudita a trovare una soluzione per gennaio, anche in prestito.
Firmino, è già finita con l’Al-Ahli? L’ex Liverpool vuole lasciare il club
Ovviamente il malcontento del brasiliano ha già fatto il giro del mondo, scatenando l’interesse di diversi club europei, specialmente provenienti dall’Inghilterra e dalla Turchia. La fonte riporta che in questo momento lo Sheffield sembrerebbe essere una delle società maggiormente decise a riportare il calciatore in Europa, mentre nel mercato d’Anatolia ancora nessuno ha scoperto le proprie carte. C’è inoltre la possibilità che il calciatore possa restare in Arabia Saudita, ma vestendo la maglia di un’altra squadra.
In passato anche Milan e Inter hanno più volte sondato il terreno per il giocatore, ma in questo momento dall’Italia non sembra giungere nessun interesse per l’ex Liverpool. In ogni caso si tratterebbe di una potenziale ottima occasione per chiunque decidesse di prenderlo, date le sue indiscutibili qualità ed un’intelligenza tattica raramente pareggiata in quest’ultima decade calcistica.