Firmino-Al Alhi, tutto fatto: si attende l’ufficialità
L’accordo tra l’attaccante brasiliano Roberto Firmino e il club Al Alhi è davvero vicino: il centravanti ha superato le visite mediche e si prepara a cominciare la nuova avventura in Arabia Saudita. Come riportato da Relevo, la firma dell’attaccante verdeoro è dietro l’angolo: l’ex Liverpool si legherà alla squadra biancoverde per ben tre anni.
Firmino-Al Alhi: accordo fino al 2026
Dopo una vita al Liverpool, Roberto Firmino saluta la Premier League e si accasa in Arabia Saudita. Il brasiliano, giunto in Inghilterra nel 2015, è stato acquistato per 41 milioni dai Reds. Ha collezionato 82 reti in 256 presenze, entrando di diritto tra i migliori della storia del club inglese. Recentemente svincolato, dopo la fine del suo contratto, il giocatore ha raggiunto l’accordo con l’Al Alhi, dove troverà Mendy, anche lui ex Premier. La Saudi Pro League continua a portare in patria campioni di grande calibro del panorama europeo. Con l’arrivo di Marcelo Brozovic all’Al Nassr, la formazione tipo del campionato saudita diventa sempre più competitiva: Kalidou Koulibali, Ruben Neves, Ngolo Kante, Karim Benzema e Cristiano Ronaldo.
Niente Serie A per il trentunenne brasiliano, richiesto anche dalle big del calcio italiano: le proposte arabe sono di gran lunga imparagonabili, il mercato del calcio sta indubbiamente cambiando e lo dimostra l’ennesima operazione. Dopo le 35 presenze e le 13 reti dell’ultima stagione, Roberto Firmino potrebbe chiudere la carriera all’Al Alhi. Con le visite mediche superate, il giocatore si legherà al club fino al 2026.