Firma il 15 gennaio 2024: clamoroso Kylian Mbappé | PEC consegnata

Kylian Mbappé sfida in velocità Fikayo Tomori

Kylian Mbappé sfida in velocità Fikayo Tomori - Calcioinpillole.com

Il calciatore sembra ormai aver scelto quella che sarà la sua prossima destinazione. Ecco il dettaglio che farà la differenza.

Il futuro di Kylian Mbappé verrà svelato proprio all’inizio del 2024. La stella del PSG, dopo essere rimasta giù dal palco che ha visto trionfare Leo Messi (in occasione della cerimonia per il suo ottavo Pallone d’Oro, ndr), vuole riprovarci approfittando delle circostanze.

L’ex stella del Barcellona si sta godendo infatti l’ultimo tratto della carriera all’Inter Miami di Beckham e potrebbe essere ormai fuori dal giro che conta. Mbappé, dopo una finale mondiale proprio contro la Pulce, ha tutte le intenzioni di prendersi il mondo.

Chi lo sfiderà? La lotta è aperta con quell’Haaland che non ha intenzione di fermarsi e deludere il suo Pep. Grandi campioni e grandi club pronti a qualsiasi tipo di follie per continuare a vincere.

Proprio dal mercato arrivano nuove indiscrezioni sul futuro del calciatore francese. Sappiamo bene che i rapporti tra Mbappé e il PSG non funzionano e l’addio è più che possibile. Il contratto in scadenza a giugno del 2024 è un dettaglio che fa gola a molti top club. Ecco cosa può accadere.

Il piano Real

Il Real Madrid è in primissima fila per assicurarsi il calciatore in grado di compiere prodigi. Come riporta Tuttomercatoweb tra la fine del 2023 e l’inizio dell’anno nuovo, a 6 mesi dalla scadenza naturale del suo accordo con i francesi del PSG, qualcosa di grosso potrebbe accadere.

C’è una data ben precisa segnata sul calendario di Florentino Perez e di tutti quei club interessati a questa complessa trattativa di mercato. Rispetto al recente passato infatti il club spagnolo può approfittare di un appuntamento che coinvolge il giocatore. Ecco cosa potrebbe accadere.

Florentino Perez
Florentino Perez – Calcioinpillole.com

Si entra nel vivo della trattativa

Come svela il quotidiano As, se Mbappé non rinnoverà col PSG entro il 1° gennaio 2024, il Real tornerà alla carica. Dovrà comportarsi però diversamente da quanto fatto nel 2022. I blancos dovranno inviare tutti i documenti a Fayza Lamari, madre e agente del francese, per riallacciare i rapporti e cercare di trovare una quadra.

La scadenza per una risposta è quella del 15 gennaio 2024. Dentro o fuori. Siamo entrati cosi ufficialmente nel vivo della trattativa. Per quella data sapremo se il calciatore avrà coronato o meno il suo sogno di giocare per il club più importante del mondo. Con la maglia del Real sarà più semplice raggiungere i traguardi personali più alti.