Firma con l’Arabia Saudita ma allenerà in Europa: “Accordo con Zidane” | A lui la panchina nel 2024
Secondo alcuni media, Zidane starebbe ultimando il suo accordo in Arabia Saudita per un clamorosa ritorno in panchina.
La carriera da allenatore di Zinedine Zidane, è un qualcosa di così atipico e allo stesso tempo leggendario, che sembra davvero essere la trama perfetta di un film sportivo. Da calciatore Zidane è stato tra i trequartisti più forti che siano mai visti nella storia del gioco, e ancora adesso nel calcio Zidane è il vero sinonimo dell’eleganza, della capacità di saper toccare il pallone come se ci stesse danzando sopra.
In pochi avrebbero scommesso sul fatto che sarebbe diventato un allenatore, visto il suo carattere sempre fin troppo schivo e mite. Invece Zidane, inizia la sua esperienza nelle formazioni B del Real Madrid fino poi ad arrivare ad affiancare Ancelotti, diventando così anche lui uno dei protagonisti della decima.
Con l’allontanamento dell’allenatore italiano, Perez decide poi di fidarsi del suo istinto, e nonostante il francese non avesse alcun tipo di esperienza come allenatore in prima, lo mette comunque alla guida del Real Madrid.
Il resto è storia, anzi leggenda: le tre Champions conquistate durante il suo regno sono ormai storia del calcio, un qualcosa di difficilmente ripetibile. Ma anche la sua seconda esperienza al Real Madrid è stata molto positiva, risollevando le sorti di una squadra ormai smarrita, e portandola a vincere un storica Liga.
Zidane, si parla di un accordo pronto per essere firmato in Arabia Saudita
Dopo aver lasciato per la seconda volta il Real, in molti si aspettavano che avrebbe ripreso subito ad allenare. Invece Zidane è ormai fermo da anni, forse in attesa dell’occasione giusta. Ma da alcune notizie che filtrano in Francia, il francese potrebbe tornare ad allenare il prossimo anno, e potrebbe farlo in patria.
I media francesi raccontano infatti da settimane di un accordo di cui Zidane starebbe discutendo in Arabia Saudita con il mondo Pif, che nel mondo del calcio è diventato celebre dopo aver rilevato il Newcastle. Ma non si tratterebbe di un accordo per sostituire Howe alla guida del club inglese, ma qualcosa di più clamoroso.
Zidane alla guida di un club francese? Ecco cosa sta succedendo
Il fondo Pif da tempo ha il desiderio di acquistare un club in Ligue One, per far risorgere il club e portarlo ai massimi livelli, esattamente come sta facendo in Inghilterra con il Newcastle. La squadra che hanno individuato sarebbe proprio il Marsiglia, ed è per questo che è stato contattato Zidane.
Gli arabi vedono in lui l’allenatore perfetto per far rinascere il club. D’altronde, parliamo della sua squadra del cuore: Zidane è nato a Marsiglia e li ha mosso i suoi primi passi dal calciatore.