Fiorentina, Vlahovic vuole restare a Firenze fino a fine stagione: il punto

Vlahovic

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La situazione di Dusan Vlahovic è sempre molto complessa, con tanti aggiornamenti che si susseguono giorno dopo giorno. Calcio in Pillole prova a fare il punto della situazione grazie all’esclusiva di Nicolò Schira. L’attaccante della Fiorentina vorrebbe restare a Firenze fino a fine stagione per poi trasferirsi in estate. Ci sono offerte dalla Premier League e l’interesse della Juventus sullo sfondo: cosa succede.

Vlahovic: “no” al trasferimento a gennaio

Il serbo avrebbe declinato tutte le offerte di trasferimento che gli sono arrivate in questi mesi. Il Tottenham e soprattutto l’Arsenal ci hanno provato e ci stanno tuttora provando, ma con scarsi risultati. I Gunners hanno offerto 60 milioni più bonus con anche il riscatto di Torreira scontato dall’operazione. Il giocatore però non vuole muoversi da Firenze, almeno per ora. Se ne riparlerà in estate quando sarà ora di lasciare la Fiorentina.

Cosa succede con la Juventus?

Come riporta in esclusiva per CiP Nicolò Schira, la destinazione Juventus è gradita da Dusan Vlahovic. Ci sono stati già due incontri con la dirigenza bianconera, uno a fine settembre ed un altro a metà ottobre. Sul tavolo ci sono cinque anni di contratto con sei milioni netti a stagione più bonus. A gennaio però la trattativa non è destinata a decollare. I bianconeri non hanno la disponibilità economica nell’immediato per soddisfare la Fiorentina, ed i 35 milioni più Kulusevski non interessano alla viola. Per l’estate se ne riparlerà. Vlahovic è la prima scelta per la Juventus in attacco.