Fiorentina, Vlahovic: “Spero di fare bene anche quest’anno”
Dusan Vlahovic è stato ospite della Social Night a Moena, dove la Fiorentina sta svolgendo il proprio ritiro. Ha parlato molto del lavoro che sta portando avanti con il nuovo mister Vincenzo Italiano e di come il tecnico lo stia aiutando a capire meglio il nuovo sistema di gioco richiesto: “Dopo l’allenamento ho parlato con mister Italiano come tutti i giorni, gli ho chiesto di aiutarmi perché ci aspetta un sistema di gioco nuovo e abbiamo bisogno di capire i movimenti offensivi. Il mister vuole sempre il possesso palla. Io cerco di mettermi a disposizione e di imparare sempre. Spero di poter far bene anche quest’anno“.
Pensando al gol più bello che ha segnato fino ad ora in Serie A, ha un ricordo nitido perché per lui quella rete è stata anche l’inizio di una ripartenza del collettivo: “Se proprio devo scegliere dico il cucchiaio contro la Juve. Eravamo in crisi e quella è stata una vittoria importante“.
Aspettative per la prossima stagione di Serie A.
C’è dunque, sia per lui sia per la Fiorentina tutta, una gran voglia di ripartire e di tornare a onorare la maglia nel miglior modo possibile: “Sono felice a Firenze e il lavoro è l’unica strada per arrivare al successo. Da quando sono usciti i calendari stiamo pensando alla partita contro la Roma. Partiremo subito forte dando il 200%, faremo il massimo“.
Riguardo l’importanza dei tifosi allo stadio ammette: “I tifosi ci mancano tanto. Spero di rivederli allo stadio. Siete davvero importanti per noi“.