Fiorentina: Vlahovic sempre più lontano dai Viola. Futuro estero

Fiorentina: Vlahovic sempre più lontano dai Viola. Futuro estero

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Il quotidiano La Nazione fa il punto sulla situazione dell’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic, ormai sempre più lontano dai Viola.

Come sappiamo l’attaccante serbo classe 2000 non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto con la Fiorentina a scadenza 2023. Il giovane centravanti (che ha segnato 8 gol nelle prime 11 giornate di campionato) vuole andare via e provare l’esperienza in un club più imporante, dall’altra parte i Viola vogliono cercare di monetizzare il più possibile dalla cessione del giocatore.

Secondo quanto riportato dal giornale, il futuro di Vlahovic potrebbe essere all’estero. Un discorso che comunque riguarderà la sessione di mercato estiva e non quella invernale. Molto complicato infatti un trasferimento già a gennaio.

Le piste italiane ci sono (Juventus su tutte), ma le richieste economiche dei Viola e la non illimitata capacità finanziaria dei bianconeri rendono difficile il passaggio a Torino. La volontà della presidenza Viola sarebbe quindi di cedere Vlahovic a un top club estero, che sicuramente hanno una possibilità di spesa più ampia rispetto alle italiane.

La richiesta si aggira attorno ai 60-70 milioni di euro. Oltre alle già note Manchester City e Real Madrid, si è aggiunto anche il Tottenham dopo l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina, che pare avrebbe richiesto proprio il 9 Viola come rinforzo offensivo.