Fiorentina: Vlahovic, cosa fa? Va all’Atletico Madrid?
Se ne è parlato per tutta l’estate, ma alla fine sembrava che Dusan Vlahovic potesse rimanere, almeno per un’altra stagione, alla Fiorentina. Invece, Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club toscano e l’Atletico Madrid avrebbero raggiunto un accordo di massima destinato a trasformarsi nel passaggio definitivo dell’attaccante serbo in maglia Colchoneros. In precedenza, c’erano già stati due tentativi, rispettivamente da 50 e 60 milioni di euro, rispediti senza pensarci troppo al mittente.
Le parti avrebbero trovato il punto d’incontro sul terzo rilancio spagnolo: 70 milioni di euro che avrebbero convinto del tutto la dirigenza viola, convinti, fino a pochi giorni fa, dell’incedibilità del proprio attaccante, vero crack dell’ultima Serie A con 21 goal segnati.
Inserimento dell’Atletico Madrid
L’inserimento dell’Atletico Madrid e la probabile chiusura dell’affare sono stati possibili dopo i tentativi terminati senza nessun accordo tra Vlahovic e la Fiorentina per il rinnovo del contratto dal 2023 al 2026.
Ecco che allora è iniziata la corsa dei club europei per il classe 2000 di Belgrado. Mentre i sondaggi di Tottenham e Inter sono stati molto leggeri, la squadra del Cholo Simeone si è infilata di prepotenza nello stallo della trattativa.
Adesso, con il campionato che inizia tra pochi giorni, sarà il presidente Rocco Commisso l’ago della bilancia. Il presidente italo-americano non vorrebbe privarsi di Vlahovic e ha sempre manifestato l’intenzione di trattenerlo in riva all’Arno. Nei prossimi giorni, capiremo se questa operazione si concluderà o Dusan Vlahovic resterà in maglia viola.