Serie A

Fiorentina, il Viola Park è realtà: ecco la data dell’inaugurazione

Manca sempre meno all’inaugurazione del Rocco B. Commisso Viola Park: ecco tutto quel che c’è da sapere sul nuovo centro sportivo della Fiorentina.

La Fiorentina si prepara al taglio del nastro della sua nuova casa. Da diverse ore è scattato il countdown in merito all’inaugurazione del Rocco B. Commisso Viola Park, che vedrà la luce per tutti gli appassionati di calcio nei prossimi giorni. Un centro sportivo innovativo, moderno, e tra i più all’avanguardia d’Europa verrà presentato a breve, in uno show che entrerà a tutti gli effetti nella storia del club viola. Il giorno dell’apertura ufficiale del Viola Park, costato la bellezza di 112 milioni di euro, si avvicina sempre di più, e con esso anche il maxi evento che Commisso & Co hanno progettato per l’occasione.

La data dell’inaugurazione del Viola Park è quella di mercoledì 11 ottobre. La festa che andrà in scena a Bagno a Ripoli inizierà nel primo pomeriggio e durerà fino a sera dopo cena. Sono circa tremila gli inviti partiti dal club viola per il grande evento, che si snoderà tra il tour della struttura e si dividerà in due fasi: la prima dedicata ai tifosi, due per ogni Viola Club, tra i quali almeno la metà dovrà essere abbonato allo stadio nella stagione corrente; la seconda vedrà protagonisti svariati VIP, personaggi del mondo dello sport e della politica. La serata si concluderà con uno spettacolo che andrà in scena all’interno dello Stadio Curva Fiesole, con Carlo Conti presentatore ufficiale.

Inaugurazione Viola Park: uno show destinato a rimanere nella storia

Photo by Getty Images

Dopo l’inaugurazione dell’insegna luminosa del “Rocco B. Commisso Viola Park” e la prima partita delle giovanili disputatasi all’interno del centro sportivo, il momento dell’apertura ufficiale è a un passo. L’11 ottobre è previsto uno spettacolo “da fuochi d’artificio”, in tutti i sensi. Tantissimi gli ospiti di caratura internazionale invitati all’evento, dal presidente della UEFA Ceferin, a quello della FIFA Infantino, fino ad arrivare al CT della Nazionale Italiana Luciano Spalletti.

Con loro non potrà mancare il Ministro dello sport Abodi, tanti rappresentati dei diversi club di Serie A assieme ai vertici della FIGC e del CONI e altri personaggi del mondo del calcio e politico. A tagliare il nastro ci penserà il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, che assieme all’architetto che ha progettato il centro sportivo Marco Casamonti e il sindaco di Bagno a Ripoli Casini mostrerà la struttura ai tanti ospiti. L’11 ottobre ci si aspetta un vero e proprio show in stile Fiorentina.

Share
Published by
Federico Draghetti