Fiorentina, verso il Maccabi Haifa: i convocati di Italiano

Fiorentina, verso il Maccabi Haifa: i convocati di Italiano

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Fiorentina convocati – I convocati di Vincenzo Italiano alla vigilia di Maccabi Haifa-Fiorentina, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Conference League.

Domani mercoledì 7 marzo alle ore 21:00, i riflettori della Bozsik Arena di Budapest illumineranno Maccabi HaifaFiorentina, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. I ragazzi di Vincenzo Italiano (che ha diramato da poco i convocati) riprenderanno il cammino europeo, dopo lo sterile pareggio contro il Torino in campionato. Ad un passo dalla gloria nella scorsa edizione, persa poi in finale per mano del West Ham, la Viola tenterà per il secondo anno di fila a vincere la Coppa. Prima però, ci sarà da superare l’ostacolo israeliano nel doppio appuntamento tra domani e giovedì prossimo.

Verso il primo atto degli ottavi di finale di Conference League, Vincenzo Italiano dovrà sicuramente fare a meno di un suo fedelissimo, ovvero Arthur Melo. Il metronomo brasiliano ha saltato infatti l’allenamento di rifinitura odierno, a causa di un infortunio muscolare. Ergo, il classe ’96 dovrà sventolare bandiera bianca per la sfida contro il Maccabi Haifa di domani sera. Non a caso, non risulta nella lista convocati resa pubblica dalla Fiorentina, tramite i propri canali social.

Fiorentina, verso il Maccabi Haifa: i convocati di Italiano

Fiorentina, verso il Maccabi Haifa: i convocati di Italiano
(Getty Images) – calcioinpillole.com

La Fiorentina di Vincenzo Italiano sarà chiamata a vincere il primo dei due round degli ottavi di Conference League. Sulla carta, la Viola avrà tutte le carte in regola per superare l’ostacolo Maccabi Haifa, in vista del ritorno datato giovedì 14 marzo. Oltre ad Arthur Melo, l’allenatore dei gigliati non potrà contare su altre tre pedine. Oliver Christensen, Lucas Martinez Quarta e Christian Kouame saranno gli assenti del match contro gli israeliani. Di seguito, la lista dei convocati del club toscano.

Portieri: Terracciano, Vannucchi, Martinelli
Difensori: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Faraoni, Kayode, Milenkovic, Parisi, Ranieri.
Centrocampisti: Barak, Bonaventura, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora
Attaccanti: Beltran, Gonzalez, Ikoné, Nzola, Sottil

Dati i convocati, ecco ora la probabile formazioni della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Classico 4-2-3-1. Terracciano in porta. In difesa pronti Faraoni, Milenkovic, Ranieri e Parisi. In cabina di regia Mandragora sostituirà l’infortunato Arthur Melo, con accanto Duncan. Sulla linea della trequarti invece spazio a Nico Gonzalez, Beltran e Ikoné. M’Bala Nzola unica punta.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Duncan, Mandragora; N. Gonzalez, Beltran, Ikoné; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano