Fiorentina-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Fiorentina-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Oggi alle 15:00 in campo Fiorentina-Verona, nel match valido per la 16ª giornata di campionato ed in programma allo Stadio Artemio Franchi. I viola sognano l’aggancio al quarto posto in classifica per alimentare le ambizioni europee. I veneti cercano punti salvezza fondamentali per prendere respiro. 

Partita dal peso specifico non indifferente quello di questo pomeriggio di scena a Firenze, dove la Fiorentina ospita il Verona in uno dei due anticipi pomeridiani della domenica. Gli uomini di Italiano possono prendere il quarto posto con un successo sugli scaligeri, la squadra di Baroni punta ad uscire dalla zona retrocessione.

Fiorentina Verona
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Fiorentina-Verona, Nico Gonzalez KO. Ikoné al suo posto. Nzola più di Beltran. Il Verona ritrova la difesa con Magnani e Hien

L’1-1 ottenuto in Conference League contro il Ferencvaros è stato dolceamaro per la Fiorentina, che ha centrato il primo posto nel girone di Coppa ma ha perso per infortunio Nico Gonzalez. Lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra per l’argentino, che resterà fuori per un po’ di tempo.

I viola però devono reagire ad un altro 1-1, quello maturato nella scorsa giornata contro la Roma. Un’occasione persa quella dell’Olimpico, con la Fiorentina che non ha trovato il colpo da 3 punti nonostante i giallorossi fossero finiti addirittura in nove nel finale di partita. I toscani sono attualmente settimi a 24 punti e con una vittoria aggancerebbero il Napoli al quarto posto.

Partita importante anche per il Verona. La squadra veneta viene dal bel pareggio casalingo contro la Lazio che ha portato un punto prezioso. Ma la squadra non vince ormai da 5 mesi, con l’ultimo successo che risale al 26 agosto scorso contro la Roma. Troppo tempo e per quanto l’ostacolo Fiorentina sia improbo, bisogna provarci per muovere la classifica e uscire dal penultimo posto a quota 11.

Le probabili formazioni

Come detto la Fiorentina non avrà a disposizione Nico Gonzalez. L’argentino si unisce agli indisponibili Dodo, Castrovilli e Martinelli oltre che all’influenzato Duncan che non è stato convocato.

Sempre e comunque ampia scelta per Italiano che dovrebbe optare per il solito 4-2-3-1 con Terracciano in porta, difesa con Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. In mediana Arthur e Mandragora. Ikoné, Bonaventura e Sottil a supporto di Nzola.

Tanti e importanti recuperi per il Verona che ritrova elementi della difesa titolare come Magnani, Hien e Dawidowicz. Non saranno a disposizione lo squalificato Duda e l’infortunato Faraoni.

4-3-3 con Montipò in porta, Terracciano, Hien, Magnani e Tchatchoua in difesa. A centrocampo Suslov, Folorunsho e Hongla. In attacco Lazovic, Djuric e Ngonge.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biragi, Arhur, Mandragora, Ikoné, Bonaventura, Sottil, Nzola.

VERONA (4-3-3): Montipò, Terracciano, Hien, Magnani, Tchatchoua, Suslov, Folorunsho, Lazovic, Djuric, Ngonge.

Dove vederla in TV

La partita FiorentinaVerona è in programma oggi domenica 17 dicembre e sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.