Fiorentina-Verona 1-0, Beltran gol: viola super cinici al Franchi

Fiorentina Verona

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

La Fiorentina vince 1-0 contro il Verona nel match valido per la 16ª giornata di campionato. Partita totalmente sprecata dai veneti che solo nel primo tempo falliscono un rigore con Djuric e si divorano almeno due reti con Ngonge. A dodici dal termine Beltran sfrutta un errore di Hien per trafiggere Montipò e regalare la vittoria ai toscani. Fiorentina che aggancia il Napoli al quarto posto in classifica a 27 punti, Verona penultimo a 11.    

Fiorentina Verona
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Fiorentina-Verona 1-0, la cronaca del match

Partita subito super attiva al Franchi dopo dove neanche 30 secondi il Verona beneficia di un calcio di rigore. Bruttissimo errore in disimpegno di Terracciano, che nel tentativo di liberare coi piedi colpisce Folorunsho. Dopo consulto VAR l’arbirro Ferrieri Caputi concede il penalty agli ospiti.

Dagli 11 metri va Djuric che però si fa ipnotizzare da Terracciano, strepitoso poi sul tap-in a botta sicura di Suslov e Fiorentina poi fortunata nel gol divorato da Ngonge, che a porta vuota manda incredibilmente a lato. Già emozioni nei primissimi minuti di gioco.

Incredibilmente è il Verona a fare la partita e a rendersi ancora pericoloso al 9′. Tchatchoua crossa dalla destra per Djruic, il centravanti non impatta bene ma la palla arriva nella disponibilità di Ngonge che da distanza ravvicinata manda sul palo.

Dopo 18 minuti di panico entra in campo anche la Fiorentina, con i viola che passano addirittura in vantaggio alla prima occasione utile. Piazzato di Biraghi, Nzola controlla e trafigge Montipò. Ma la rete è tolta per fallo di mano dell’attaccante dei toscani.

Ma è sempre la squadra di Baroni ad essere maggiormente temibile e alla mezzora i veneti sprecano la terza enorme chance di andare in vantaggio nel primo tempo.
Folorunsho scappa sulla destra e serve Ngonge. Il belga va a botta sicura ma per la terza volta si divora il gol, trovando un’opposizione fantastica di Terracciano. Prima frazione di gioco che si chiude sullo 0-0 dove è il Verona ad avere i rimpianti maggiori.

Non soddisfatto della prova dei suoi nel primo tempo Italiano opera tre cambi all’intervallo inserendo Arthur, Kouamé e Barak per Lopez, Sottil e Nzola. Cambio anche per Baroni che toglie Magnani per Amione in difesa.

Secondo tempo che resta su ritmi alti ed intensi seppur con meno occasioni rispetto all’eccitante prima frazione. Occasione per la Fiorentina al 61′ con Ikoné che prova a beffare Montipò con un tocco ravvicinato, il portiere del Verona respinge coi pugni.

Minuto 69 ed è sempre il Verona a flirtare col gol. Hien colpisce di testa da corner da ottima posizione, ancora Terracciano dice di noi ai veneti e tiene il risultato in bilico.

E al 78′ la Fiorentina con estremo cinismo punisce le troppe occasioni buttate dal Verona passando in vantaggio. Cross dentro di Ikoné, Hien manca il pallone e lo consegna a Beltran che di potenza col destro batte Montipò- 1-0 della Fiorentina.

I viola resistono nella parte finale del match e si portano via 3 punti pesantissimi. Gara amara e piena di rimorsi in casa Verona.