Fiorentina, capitano Venuti: “Meritavamo di vincere”
Lorenzo Venuti, difensore della Fiorentina, nel match contro l’Hellas Verona ha portato la fascia di capitano viola per la prima volta. Purtroppo per lui, la 19ª giornata, l’ultima di questo 2021, è finita in pareggio (1-1). In occasione della conferenza stampa post partita ha commentato la prestazione comunque buona della squadra, e la gioia di portare la fascia da capitano. Ecco alcuni dettagli dell’intervista riportati sul sito Fiorentina.it:
La gara. “Verona che nel primo temo ci ha messo in difficoltà pressandoci bene e portandoci a fare qualche lancio lungo di troppo, cosa che no siamo abituati a fare. Oggi sono stati bravi a farci gol nel loro momento migliore. Anche nel primo tempo nonostante le difficoltà abbiamo avuto le nostre occasioni. Siamo stati sempre presenti nei 90 minuti”.
La delusione finale. “Ci possiamo rimproverare qualcosa perché le nostre occasioni le abbiamo avute. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci e quando non riusciamo vincere soprattutto partite come questa in cui meritiamo di vincere siamo arrabbiati. C’è delusione dopo questo pareggio proprio perché per me meritavamo di vincere anche stasera”.
I tifosi. “Ringraziamo i tifosi e siamo contenti di riuscire a trascinarli con il nostro gioco. Sono importanti perché lottiamo tutti per l’unico obiettivo“.
La fascia di capitano. “La fascia per me ha un valore inestimabile, per quello che rappresenta. A parole è un valore che non si può descrivere. Mi sento di rappresentare Firenze“.
Dopo la sosta. “Ora dobbiamo ricaricare le batterie ma non staccare completamente la testa. Tra una settimana si ricomincia e dobbiamo rimanere sul pezzo per continuare a crescere“.