Fiorentina, un rialzo finale per ottenere l’uruguaiano Álvarez
La Fiorentina è sempre più vicina a Agustín Álvarez Martínez del Peñarol. L’attaccante uruguaiano classe 2001 vorrebbe provare il trasferimento a Firenze. Resta da capire se l’ingaggio sarà fatto già da subito facendolo comunque restare con i gialloneri fino a giugno, oppure tentare il colpo nel mercato estivo. Questi i dettagli emersi stamattina nel quotidiano Il Corriere dello Sport.
La Fiorentina gioca al rialzo con il Peñarol: Álvarez è vicino
Resta molta fiducia negli uomini Rocco Commisso, il giocatore ha già dato il suo consenso come detto e la società viola sta cercando di andare incontro alle esigenze della società uruguaiana. L’offerta che tenterà la Fiorentina al rialzo, è 16 milioni di euro circa, tra bonus e la base fissa di 13 milioni. In più da contratto sono previsti 17 milioni euro per avere la rescissione di Alvarez. E nonostante il Peñarol voglia fissare al 30% la quota a fronte di una futura cessione di Álvarez, la società Viola cercherà di non andare oltre il 10% per un’eventuale rivendita. Storie di numeri, ma che fanno presagire ottimismo verso un’operazione possibile per Daniele Pradè e Co.
Agustín Álvarez (2o anni), è un centravanti del Peñarol e ha collezionato 25 presenze, 12 reti e 2 assist nella corrente stagione 2021/22. Gioca in Primera División uruguaiana e il suo piede preferito è il destro.