Nonostante la finale persa ad Atene dalla Fiorentina, non è passato inosservato il rendimento di Martinez Quarta. Il difensore classe 96 ha rinnovato il suo contratto con la Viola, come diramato dalla società attraverso un comunicato ufficiale.
Non si parla solo di addii alla Fiorentina ma dopo l’ormai certa separazione tra la Viola e Italiano, è tempo di concentrarsi su chi rimarrà. In tal senso la società toscana ha già iniziato a lavorare. Come riportato in una nota ufficiale del club, Martinez Quarta ha deciso di legarsi alla Fiorentina fino al 2028. Questo rinnovo quadriennale rende chiaro come il giocatore sarà un perno fondamentale in termini di esperienza e prestazioni del progetto societario.
Martinez Quarta ha disputato 126 gare tra Serie A, Coppa Italia e Uefa Conference League, realizzando 11 reti ed indossando in 6 occasioni la fascia da capitano. Come sottolineato nel comunicato, il giocatore vanta anche 12 presenze con l’Argentina. Grazie all’ottima stagione disputata con la Fiorentina, è stato convocato per l’imminente Copa America.