Fiorentina, ufficiale: Nico Gonzalez rinnova fino al 2028

Fiorentina, ufficiale: Nico Gonzalez rinnova fino al 2028

(Photo by Getty Images/Getty Images)

Attraverso i propri canali, la Fiorentina annuncia il rinnovo ufficiale di Nico Gonzalez. Con la notizia che era già nell’aria, il nuovo numero 10 della Viola ha prolungato il proprio contratto fino al 30 giugno 2028. Il comunicato del club: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Nicolas Gonzalez ha rinnovato il contratto che lo lega alla Società viola fino al 30/06/2028. Il numero dieci viola ha disputato, con la maglia della Fiorentina, 88 gare tra Serie A, Coppa Italia e Uefa Conference League mettendo a segno 26 reti e con la Nazionale Argentina ha collezionato 26 presenze e segnato 5 gol“.

Fiorentina, ufficiale: Nico Gonzalez rinnova il contratto

González
Ecuador’s defender Jose Andres Hurtado (L) fights for the ball with Argentina’s forward Nicolas Gonzalez during the 2026 FIFA World Cup South American qualifiers football match between Argentina and Ecuador, at the Mas Monumental stadium in Buenos Aires, on September 7, 2023. (Photo by Luis ROBAYO / AFP) (Photo by LUIS ROBAYO/AFP via Getty Images)

Intervistato dai canali ufficiali del club, Nico Gonzalez ha commentato il rinnovo con la Fiorentina: “Sono felice. Stare qui con questa maglia e in questa città è bellissimo. Se fosse per me rimarrei tutta la vita. Sono felice e devo dire grazie al direttore ed al presidente, ma anche ai miei compagni ed al mister. Quello che è successo in passato lo lascio lì, ho fatto bene ultimamente ma adesso penso al Frosinone, è troppo importante. Sono felice di essere qui a Firenze con questa maglia, sono stato felice fin dal primo giorno“.

Nico Gonzalez ha inoltre parlato della scelta del numero 10: “L’ho detto già, non gioco per il numero, gioco per la maglia e non guardo indietro. La più pesante però è la nove, sono sicuro. Ma sono contento perché i tifosi hanno apprezzato questa scelta“. La Fiorentina di Rocco Commisso blinda pertanto il maggior talento presente in rosa, allungandogli il contratto per due ulteriori stagioni. Una mossa per sottolineare l’importanza e la centralità del calciatore argentino nel progetto Viola. Contratto da big per il classe 98′, che andrà a percepire 3,2 milioni di euro netti più bonus.