Fiorentina, ufficiale: il nuovo centrocampista arriva dal Rosario Central

Fiorentina, ufficiale: il nuovo centrocampista arriva dal Rosario Central

(Photo by ANDRES LARROVERE/AFP via Getty Images)

Si muove il mercato in entrata della Fiorentina. Il club toscano ha messo a segno un importante colpo. I viola, infatti, tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito internet e sui propri profili social hanno annunciato l’acquisto di Gino Infantino. Il centrocampista classe 2003 sbarca in Serie A dagli argentini del Rosario Central. Il nuovo acquisto della Fiorentina ha firmato un contratto che lo legherà ai colori viola sino al prossimo 30 giugno 2028. Il club del presidente Rocco Commisso ha sborsato 4 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Infantino.

Mercato Fiorentina, ufficiale Infantino: il comunicato

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gino Infantino dal C.A. Rosario Central. Infantino, nato a Rosario (Argentina) il 19 maggio 2003, nell’ultimo Campionato Argentino ha disputato 17 partite segnando un gol e fornendo un assist. Il nuovo calciatore viola conta, già, numerose presenze con l’Under 20 Argentina, con la quale ha disputato l’ultimo Mondiale di categoria. Infantino si è legato al Club viola con un contratto fino al 30 giugno 2028”.

Le dichiarazioni di Barone su Infantino

Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Gino Infantino alla Fiorentina, ha parlato il direttore generale dei viola Joe Barone ai canali ufficiali del club. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

“Siamo impegnati sul mercato praticamente tutto l’anno. Grazie ad un’area scouting importante, abbiamo le idee chiare sui giocatori da prendere. Su Gino Infantino ci abbiamo lavorato quasi un mese, è un giocatore importante, molto giovane e promettente, abbiamo mandato Burdisso spesso in Argentina per lui e altri. Ora stiamo lavorando su altri nomi. Abbiamo una squadra già molto competitiva, ma il calciomercato è sempre caldo e c’è la necessità di giocatori per il sistema dell’allenatore”.