Fiorentina-Udinese, probabili formazioni e dove vederla in tv

fiorentina udinese bonaventura

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Fiorentina Udinese – Le probabili formazioni e dove vedere in tv la sfida le squadre di Vincenzo Italiano e Gabriele Cioffi, valida per la 20ª giornata di Serie A.

Oggi domenica 14 gennaio alle ore 18:00 i riflettori dello Stadio Artemio Franchi illumineranno FiorentinaUdinese, gara valida per la 20ª giornata di Serie A. Nonostante l’ultima sconfitta di misura a Reggio Emilia contro il Sassuolo, la Viola guidata da Vincenzo Italiano è ancora saldamente in 4ª posizione, ovvero piena zona Champions League. Inoltre, in settimana i padroni di casa hanno strappato per i quarti di finale di Coppa Italia, battendo ai rigori il Bologna. Tornare subito a vincere contro i friulani darebbe ulteriore slancio in classifica, allontanando proprio i Felsinei, distanti oggi una sola lunghezza.

Come la Fiorentina, anche l’Udinese viene da una sconfitta incassata nell’ultimo turno. Il 2-1 della Lazio infatti ha posto fine ai 3 risultati utili consecutivi dei friulani (2 pareggi e una vittoria). Nonostante non siano in piena zona retrocessione, gli ospiti non possono fare sogni tranquilli, essendo distanti di 2 soli punti dal terzultimo posto. Ecco perché espugnare l’Artemio Franchi sarebbe fondamentali per la compagine di Gabriele Cioffi. La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Fiorentina-Udinese, probabili formazioni

fiorentina udinese lucca
(Getty Images) – calcioinpillole.com

4-2-3-1 per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Terracciano fisso in porta. In difesa saranno del match Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. In cabina di regia pronto Arthur Melo, spalleggiato da Alfred Duncan. Sulla linea della trequarti estro e fantasia con Ikoné, Bonaventura e Brekalo dietro a Lucas Beltran, scelto come unica punta.

Classico 3-5-1-1 per l’Udinese di Gabriele Cioffi. Okoye tra i pali. I tre dietro saranno Ferreira, Perez e Kristensen. Ebosele e Kamara pronti sulle corsie laterali, mentre Payero e Lovric daranno manforte a Walace in mediana. El tucu Pereyra agirà alle spalle di Lucca.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo, Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Payero, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi