Oltre alla gara del Napoli campione d’Italia, impegnato a Monza, alle 15:00 scendono in campo anche Fiorentina ed Udinese, a caccia di punti preziosi per l’ottavo posto. Entrambe a quota 46 punti, insieme a Monza, Torino e Bologna, hanno necessità di un successo per staccare la diretta concorrente e sperare nel miglior piazzamento possibile.
In vista dell’impegnativo match di giovedì in casa del Basilea, con un 2-1 da ribaltare, il tecnico Vincenzo Italiano opterà per un po’ di turnover. Nel suo 4-2-3-1, spazio così a Terracciano, protetto dalla linea formata da Venuti, Milenkovic, Igor e Terzic. A centrocampo il duo Amrabat-Duncan, mentre sulla trequarti spazio a Kouamé, Castrovilli e Saponara. In attacco, chance dal primo minuto per Luka Jovic.
Poche modifiche di formazione per Andrea Sottil, propenso a confermare praticamente in blocco l’undici iniziale anti-Sampdoria. 3-5-1-1 con Silvestri in porta, difeso dal trio Becao, Bijol e Perez. A centrocampo Ebosele ed Udogie sugli esterni, con Samardzic, Walace e Lovric nel mezzo. In attacco, tutta la fantasia di Pereyra alle spalle di Nestorovski.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Terzic; Amrabat, Duncan; Kouamé, Castrovilli, Saponara; Jovic. Allenatore Vincenzo Italiano.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski. Allenatore Andrea Sottil.