Dovevano arrivare dei risultati e sono arrivati. Iachini riesce ad avere la meglio su Gotti che si piega al Franchi per 3-1.
La Fiorentina trionfa in casa con qualche difficoltà e può lasciarsi alle spalle, almeno momentaneamente, i malumori dell’ultimo periodo.
L’Udinese non riesce a trovare la continuità dopo la vittoria contro il Parma nonostante la dimostrazione di carattere. La squadra friulana si ritrova ora con solo tre punti in cinque giornate e la situazione in classifica la vede tra gli ultimi posti. La panchina di Gotti potrebbe tornare ad essere di nuovo in bilico.
Un inizio equilibrato tra le due squadre che provano entrambe ad affondare in attacco ma è la squadra di casa ad avere la meglio all’undicesimo. Castrovilli riceve palla da Biraghi e dal centro dell’area calcia in porta trovando la rete del vantaggio.
L’Udinese non si abbatte e cerca di alzarsi per trovare il pareggio ma, esattamente dieci minuti dopo il primo gol, è di nuovo la Fiorentina ad andare in rete per il raddoppio. Questa volta è Milenkovic che trova il gol sugli sviluppi della punizione battuta da Birgahi, Castrovilli controlla palla sul secondo palo e serve perfettamente il difensore che appoggia in rete con un preciso colpo di testa, gol che viene convalidato dopo un controllo al VAR.
L’Udinese, dopo un primo momento di confusione, comincia a reagire, si crea grande intensità in mezzo al campo anche se nessuna delle due squadre riesce a trovare azioni degne di nota.
Al 36′ la squadra ospite manca per un soffio il gol che potrebbe riaprire la partita. Pareggio che i friulani trovano comunque al 43′ grazie a Okaka di testa che sfrutta una deviazione di Caceres su traversone basso di De Paul.
Il primo tempo si conclude con la Fiorentina in vantaggio.
Vantaggio che si concretizza ancora di più a soli 6 minuti dalla ripresa dove Castrovilli trova nuovamente il gol con un destro dentro l’area di rigore.
L’Udinese cerca di reagire, vuole almeno provare a trovare il pareggio. De Paul sfiora il gol che potrebbe di nuovo accorciare le distanze.
La squadra di Gotti si fa vedere di più, con diverse occasioni e a dimostrazione di questo c’è il gol trovato all’86’, di nuovo Okaka di testa servito da Forestieri.
Dopo il gol la Fiorentina va un po’ in confusione ma nonostante questo riesce a portare a casa i tre punti.