Fiorentina-Udinese, Iachini e Gotti in cerca di conferme
Non sarà una partita tranquilla quella alle 18 fra Fiorentina e Udinese. All’Artemio Franchi entrambi i tecnici, Iachini e Gotti, andranno alla ricerca di conferme e di risposte concrete, soprattutto in casa viola.
La squadra di casa non ha vissuto una settimana molto tranquilla. La rimonta subita per 2-2 da uno Spezia con diverse riserve non è di certo piaciuta e la panchina di Iachini non è mai stata messa così in bilico. Al termine di un lungo incontro in hotel, il presidente Commisso, ha però deciso di riconfermare la piena fiducia al tecnico ma è necessario che arrivino risultati. Non è più concesso sbagliare e un successo con l’Udinese è fondamentale. Sicuramente non è stato un inizio facile per Iachini che ha visto una clamorosa sconfitta contro l’Inter e l’addio tra non poche polemiche di Federico Chiesa. Ora però serve una reazione da parte di tutti per evitare lo spettro di un’altra stagione anonima.
La squadra di Gotti, invece, dopo un inizio da incubo, sembra in leggera ripresa. L’allenatore ha momentaneamente salvato il suo posto in panchina dopo la conquista dei primi tre punti contro il Parma. Non un inizio particolarmente buono per i friulani che sono stati protagonisti di tre clamorose sconfitte nelle prime tre giornate. Contro la Fiorentina serve avere continuità nei successi per poter cominciare a mettere le basi per concretizzare gli obbiettivi stagionali.
Così la Fiorentina
Iachini dovrà fare ancora a meno di Borja Valero e probabilmente anche di Ribery, convocato ma non al meglio. Il tecnico, bisognoso di certezze, si affida al solito Dragowski tra i pali. Pezzella dovrebbe essere titolare accanto a Milenkovic e Caceres nonostante l’uscita anzitempo nel match contro lo Spezia. In caso non dovesse farcela farà il suo esordio Martinez Quarta. Lirola e Biraghi pronti ad agire sulle fasce. A centrocampo Pulgar dovrebbe partire dall’inizio insieme ad Amrabat e Bonaventura. In attacco, dato i problemi di Ribery, dovrebbe debuttare Callejon accanto ad uno fra Vlahovic e Kouamé.
Così l’Udinese
I primi dubbi di Gotti partono dall’estremo difensore. L’infortunio di Musso ha visto Nicolas titolare nella partita contro il Parma ma, visto la prestazione non brillantissima, il tecnico è indeciso fra lui e Scuffet per una maglia titolare. In difesa dovrebbero esserci Samir, De Maio e Becao con Nuytinck e Bonifazi non ancora in perfetta condizione. Ouwejan e ter Avest sarà la coppia titolare sulle fasce nonostante il rientro di Molina e Larsen. Pussetto dovrebbe sostituire Lasagna accanto a Okaka davanti al solito trio De Paul, Arslan e Pereyra.