Fiorentina-Udinese, Cioffi: “Volevamo vincere, ci abbiamo creduto”

Fiorentina Udinese

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il tecnico dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Fiorentina. Ecco le sue parole, riportate da TMW.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina-Udinese, le parole di Cioffi

Sulla partita
“Avevamo l’obiettivo di venire a vincere a Firenze: ci abbiamo creduto e l’abbiamo raggiunto. La mentalità è condivisa da tutti, il calcio è bello perché va giocato e le sorprese ci sono. Con grande umiltà cerchiamo di prendere più punti possibili, in vacanza andremo il 22 maggio. Era uno dei nostri obiettivi, quello principale è non sedersi, restare vivi, sfruttare ogni partita cercando il massimo. In ferie si va il 22 maggio. 50 punti? Pensiamo una gara alla volta, ora ricarichiamo le pile perché sfidiamo l’Inter, la più forte del campionato”.

Sulla media punti europea
“L’obiettivo è fare il massimo ogni gara, guardare troppo in alto o troppo indietro per la squadra che abbiamo faa paura. Diamo il massimo sempre, è la strada giusta per deresponsabilizzarci nella responsabilità. Dobbiamo vivere alla giornata: l’Udinese può vendere tutti, se non li vende meglio. Chi allenerà l’Udinese accetta una nuova sfida”.

Quale risposta sente più sua?
“Quella della squadra, posso chiedere loro quello che voglio ma la vera difficoltà è che condividano e lo facciano. Fino a stasera dirò loro bravi, poi da domattina si riparte”.

Sul percorso di Udogie
“Il lavoro è iniziato ai primi di luglio quando ero ancora assistente, l’ho continuato. Destiny ha fame e ascolta, non è poco per chi ha un motore come lui”.

Sul match contro l’Inter
Con determinazione, per onorare il campionato, la nostra posizione e quello che facciamo in settimana con mentalità”.