Fiorentina-Udinese 1-0, il primo tempo: dominio Viola e Castrovilli gol

Fiorentina Udinese

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

La Fiorentina è avanti 1-0 contro l’Udinese nel primo tempo del match valido per la 35ª giornata di campionato. Solo i Viola in campo che creano tanto e vanno in vantaggio dopo appena sette minuti grazie alla rete segnata da Gaetano Castrovilli. Totalmente assente la squadra friulana.

Fiorentina Udinese
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Fiorentina-Udinese 1-0, la cronaca del primo tempo

I Viola partono forte e al 6′ creano già un’occasionissima: Duncan conduce palla fino alla trequarti e poi scarica una botta violentissima che si stampa sul palo.

Passa un minuto e la Fiorentina trova il vantaggio: Venuti crossa dalla destra, Becao anticipa la traiettoria ma il tocco del difensore bianconero diventa un assist per Castrovilli, che da posizione ravvicinata batte Silvestri per l’1-0.

Minuto 8 e Fiorentina arrembante: gli uomini di Italiano creano il panico nella difesa dell’Udinese con Kouamé che viene steso in area da Silvestri, sulla palla vagante arriva Barak che firma il 2-0, ma l’azione viene annullata per il fuorigioco iniziale dell’attaccante dei toscani.

Udinese in bambola al Franchi e che al 13′ rischia ancora di andare sotto di due: tentativo da piazzato di Biraghi, il mancino gira e sfiora l’incrocio.

Prima dell’intervallo Fiorentina ancora vicina al raddoppio: contropiede Viola con Ikoné che lancia Brekalo in campo aperto. Il croato va al tiro dal limite ma trova il palo a negargli il gol.

Fiorentina che gestisce la partita forte del vantaggio, Udinese che nella prima frazione non ha creato nessun pericolo alla retroguardia dei Viola.