Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali del match
Nel Monday Night si Serie A si apre con Fiorentina e Udinese che si troveranno contrapposte nella cornice del Franchi. Raffaele Palladino vuole proseguire il cammino positivo intrapreso in campionato che vede la Viola con quattro vittorie nelle ultime cinque ed una sola sconfitta. Quest’ultima è stata rimediata contro il proprio recente passato, ovvero Vincenzo Italiano. Dal canto loro, i friulani, nonostante un percorso a fasi alternarne, sono al ben al di sopra della zona retrocessione. Di seguito le scelte dei due allenatori.
Sia Fiorentina che Udinese vogliono tornare a vincere in questa diciassettesima giornata di Serie A, dopo che lo scorso turno hanno entrambe subito una sconfitta. La Viola punta ad allungare ulteriormente sulla Juventus, sua diretta inseguitrice e provare ad agganciare la Lazio a 34 punti. I bianconeri puntano invece ad allontanare definitivamente lo spettro retrocessione.
Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali del match: Gudmundsson parte dalla panchina. Recuperato Lovric a centrocampo, Brenner out
La Fiorentina dovrà fare a meno di Dodò squalificato. Quest’ultimo verrà quindi sostituito da Kayode. A sinistra confermato Gosens che ha ormai preso definitivamente il posto di Biraghi sulla fascia mancina. Palladino continua a dare fiducia a Colpani nonostante un rendimento non proprio costante. A guidare l’attacco sarà Kean.
Buone notizie in casa Udinese. Kosta Runjaic recupera Lovric a centrocampo dopo il problema fisico riscontrato qualche settimana fa, nonostante le condizioni non ottimali. Lo slovena sarà affiancato da Karlstrom ed Ekkelenkam. Tandem d’attacco composto invece da Thauvin e Lucca che proveranno a perforare la miglior difesa del campionato.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Kabasele, Tourè; Whizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.