Fiorentina, tutto su Guedes e occhi puntati su Maskimovic
La Fiorentina, trovato l’allenatore, può concentrarsi molto di più sul mercato. Secondo quanto riportato da Sportitalia, dopo aver quasi chiuso per Sergio Oliveira, la squadra viola è alla ricerca di un’attaccante: la prima scelta è Gonçalo Guedes. Occhi puntati anche su Nikola Maskimovic a parametro zero.
Gonçalo Guedes in lizza per l’attacco
Classe 1996, il gioiellino del Valencia è il prescelto per rinforzare l’attacco. Gonçalo Guedes ha ancora altri due anni di contratto con la società spagnola, ma visto che il club è rimasto fuori da tutte le competizioni europee una sua cessione potrebbe non essere tanto improbabile. Arrivato in Spagna per 40 milioni di euro, la Fiorentina potrebbe mettere sul piatto circa 25 milioni di euro compresi i bonus. Una pista che resta molto calda, su cui i viola ci punteranno fino alla fine.
Maksimovic a parametro zero
Spostandoci sull’asse difensivo, invece, sarebbe spuntato il nome di Nikola Maksimovic. Il difensore del Napoli è in scadenza di contratto ed a partire da luglio sarà libero di unirsi ad una nuova squadra. Un giocatore molto gradito soprattutto a Gennaro Gattuso, che già lo ha allenato durante la sua esperienza partenopea. Sul serbo c’è anche la Lazio, ma la trattativa sembra essersi raffreddata. Nei prossimi giorni potrebbero esserci dei contatti con l’agente del calciatore.