Fiorentina, tutto il sollievo per Bove: “Vigile e orientato”

Fiorentina Bove

(Photo by Stringer, LaPresse) Calcioinpillole.com

Sono passate esattamente poco più di 24 ore dal terribile episodio che ha colpito Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter di ieri. Il centrocampista classe 2002 dei Viola è stato colto da un improvviso malore nel primo tempo della partita, venendo poi trasportato immediatamente in ospedale. Il ragazzo ora sta bene e il club toscano ha riaggiornato circa le sue condizioni dopo la notte passata nella struttura.

Il ricordo sarà solo un grande e tremendo spavento, che dopo un giorno si può guardare con felicità e sollievo. Edoardo Bove sta bene, è ancora sotto osservazione all’ospedale Careggi di Firenze ma è cosciente e ha trascorso la notte presso la struttura medica toscana.

Fiorentina Bove
(Photo by Stringer, LaPresse) Calcioinpillole.com

Fiorentina, Bove sta bene dopo la grande paura. Il club “Notte tranquilla, lui è vigile e orientato. Ringraziamo tutti per l’affetto e la vicinanza al club e ad Edoardo”

Attimi davvero brutti quelli vissuti al minuto 18 della partita, con il giocatore che si è improvvisamente accasciato sul terreno di gioco perdendo conoscenza. Immediata la preoccupazione di compagni ed avversari, come immediati sono stati i soccorsi medici. Come riportato dal primo comunicato ufficiale della Fiorentina diramato nella serata di ieri, il giocatore è stato messo sotto sedazione farmacologica ed in terapia intensiva, ma che è arrivato stabile presso l’ospedale e i primi esami non hanno evidenziato danni acuti al sistema nervoso e al sistema cardio-respiratorio.

Un sospiro di sollievo enorme per il ragazzo, per la Fiorentina e per tutto il mondo del calcio che appena appresa la notzia del malore si è ovviamente stretto attorno al club Viola e attorno ai familiari di Bove. 24 ore più tardi la società toscana ha voluto riaggiornare circa le condizioni del calciatore.

Il comunicato della Fiorentina

ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato

“Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia.

Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri

Da Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici. 

La Fiorentina ringrazia l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, tutti i medici ed il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità. 

I ringraziamenti vanno anche a tutto il Popolo Viola e l’intero mondo del calcio che, in questo momento così delicato, hanno dimostrato grande vicinanza e attenzione con messaggi e sostegno che hanno dato grande conforto sia al Club che ad Edoardo ed alla sua famiglia“.