Fiorentina, troppe voci di mercato: te lo prendono per gennaio | Palladino ci rimane malissimo
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia altre brutte notizie in arriva: se lo vengono a prendere a gennaio. E Palladino non ci sta.
L’eliminazione in Coppa Italia non è l’unica brutta notizia che ha colpito di punto un bianco una Fiorentina che sta disputando un campionato comunque ultra positivo, ma che riponeva grande fiducia nella corsa alla coccarda tricolore.
Ma l’eliminazione nel derby contro l’Empoli va il palio con le notizie di mercato, per niente affatto positiva. Non una ma più notizie. La prima riguarda Martinez Quarta per anni un idolo della tifoseria viola. A quanto pare, qualcosa è cambiato.
Il difensore argentino, nuovamente proposto a centrocampo da Palladino, è apparso oltre che fuori luogo, l’ombra di se stesso. In difficoltà per quasi tutto il tempo in cui è stato in campo (45’) si è macchiato dell’errore che ha permesso a Ekong di portare in vantaggio l’Empoli.
Le difficoltà di ambientamento nel nuovo ruolo, si sommano alle nuove gerarchie impostate da Palladino nel reparto difensivo (con Comuzzo e Ranieri inamovibili), ma anche alla volontà di andare via. Secondo tuttomercatoweb, infatti, l’entourage si sta guardando intorno in vista di gennaio.
In arrivo un altro argentino
In questa situazione s’incastra anche l’imminente arrivo di un altro argentino, quel Nicolas Valentini su cui la Fiorentina crede tantissimo, a tal punto che Pradé e la squadra mercato gigliata ha fatto di tutto questa estate per prenderlo prima del tempo. Invano.
Insomma la concorrenza aumenterà e Martinez Quarta non ha nessuna intenzione di battagliare per un posto da titolare che ha sempre avuto nella Fiorentina. In più sembrano arrivare anche degli interessamenti. Uno tra tutti, quello del Torino a cui piacerebbe prendere dalla Viola anche Kouamè, come sottolinea Tuttosport. Ma c’è dell’altro.
Uno scontento
La stagione finora più che positiva della Fiorentina è inversamente proporzionale alle prestazioni di Lucas Beltran, che non riesce proprio a mettersi in evidenza e in questa stagione è stato praticamente offuscato da Keane.
Il River Plate sta alla finestra. Marcelo Gallardo, peraltro, ha già allenato l’attaccante viola, proprio ai tempi dell’esperienza con i Millonarios, e avrebbe dato mandato alla dirigenza argentino di provarlo a prendere. A titolo temporaneo. Beltran sarebbe in cima alla lista dei desiderata di Gallardo, parola di El Crack Deportivo, secondo cui l’operazione non sarebbe stata rifutata a prescindere dalla Fiorentina. Un po’ meno da Palladino che avrebbe una rotazione in meno rispetto a oggi. Domani se ne saprà di più.