Calciomercato Italia

Fiorentina, tra Vargas e Rodriguez: le ultime sul mercato viola

Ultime Mercato Fiorentina – Per migliorare il reparto offensivo di Vincenzo Italiano, la Fiorentina continua a lavorare sul mercato per un nuovo innesto. Oltre al nome di Ruben Vargas dell’Augsburg, spunta anche quello di Brian Rodriguez del Club América.

La brutta sconfitta rimediata a Riyad in Supercoppa italiana contro il Napoli ha messo nuovamente in luce alcuni problemi della rosa guidata da Vincenzo Italiano in questa stagione. Su tutti c’è sicuramente la scarsa vena realizzativa degli attaccanti della Fiorentina, che in questa stagione non hanno dato l’apporto sperato al tecnico viola, nonostante un andamento molto positivo in campionato finora.

Proprio per questo motivo la dirigenza della Fiorentina è al lavoro già da qualche settimana per apportare alcune modifiche alla rosa, sfruttando così le occasioni che la finestra di mercato invernale può riservare. Nello specifico da giorni circola in orbita viola il nome di Ruben Vargas, esterno offensivo di proprietà dell’Augsburg, con il quale la Viola ha intrapreso i contatti per un’eventuale trasferimento. Spunta però anche l’interesse per un altro calciatore utile per il reparto d’attacco di Italiano, ovvero Brian Rodriguez.

Mercato Fiorentina, piace Rodriguez: le ultime

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Fiorentina non vorrebbe fermarsi a Ruben Vargas per migliorare il reparto offensivo di Vincenzo Italiano nel mese di gennaio. Lo stallo nella trattativa con l’Augsburg per l’esterno svizzero infatti hanno spinto la Viola a guardarsi intorno e cercare nuove soluzioni, che rispondono all’identikit di Brian Rodriguez.

Il classe 2000 di proprietà dell’America avrebbe attirato l’attenzione degli uomini mercato della Fiorentina, che nei prossimi giorni potrebbero avanzare nei contatti con l’entourage del calciatore e con la società messicana per capire le reali possibilità di un trasferimento già durante la finestra di mercato di gennaio. La valutazione del cartellino del calciatore si aggira intorno ai 5 milioni di euro, cifra non proibitiva che potrebbe fare al caso della Viola per migliorare il reparto offensivo nelle prossime settimane.

Share
Published by
Mirko Torre