Fiorentina, Torreira: “Con la Juve ci è sfuggita una gara sotto controllo”
In vista delle sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, il centrocampista della Fiorentina e dell’Uruguay Lucas Torreira è intervenuto in conferenza stampa per presentare i match della sua nazionale contro l‘Argentina (13 novembre) e Bolivia (16 novembre). Il calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb, in merito all’ambiente che lo ha accolto nella sua nuova squadra italiana: “Ho trovato un ambiente molto bello, piacevole e adatto a ritrovare il mio livello, che mi ha fatto sentire felice di stare in campo. Questo al di là dell’ultimo week-end: con la Juventus ci è sfuggita una gara che stavamo controllando”.
Sulla posizione in bilico del c.t. della nazionale, Tabarez, invece ha detto: “I giocatori sono con il maestro, le decisioni le prendono qualcun altro e noi diamo il massimo e vogliamo supportarlo. Se lo mettiamo in discussione? Non siamo mai stati consultati, sono decisioni prese dall’AUF. Non abbiamo motivi per influenzare la loro decisione. Sono responsabili delle decisioni, noi pensiamo a fare il nostro lavoro, che è giocare a calcio”.
Ha concluso parlando delle ultime sconfitte:
“Le sconfitte con Argentina e Brasile sono state durissime per noi ma siamo un gruppo molto capace e sappiamo che dobbiamo migliorare molto. Mancano poche gare e sappiamo che ci sono tante squadre e abbiamo una bella opportunità con l’Argentina in casa. Abbiamo bisogno della vittoria”.