Fiorentina, torna Sabiri: decisivo il giudizio di Palladino

Fiorentina, torna Sabiri: decisivo il giudizio di Palladino

Sabiri torna alla Fiorentina (Getty Images) - calcioinpillole.com

Abdelhamid Sabiri è pronto a far ritorno a Firenze dopo la discreta esperienza in Arabia Saudita. Solo di passaggio? Dipende da Palladino. 

Non se l’è passata male Sabiri in Saudi Pro League, dove ha vestito la maglia dell’Al Fayha. Il centrocampista offensivo ha messo a segno 7 gol in tutta la stagione, conditi anche da 7 assist. Non male per chi era andato in Arabia per incidere e rendersi protagonista. Nonostante ciò, il club saudita avrebbe deciso di non riscattare il marocchino, che è dunque prossimo al ritorno a Firenze. La cifra pattuita tra Fiorentina e Al Fayha per il diritto di riscatto era di 3 milioni di euro. Come detto, non ce la volontà da parte degli arabi di investire la modica somma. Si potrebbe pensare che Sabiri arrivi a Firenze ma soltanto per ripartire, ma non c’è l’assoluta certezza.

Tutto dipenderà da Raffaele Palladino, il nuovo allenatore che sta anche valutando le permanenze di Barak, Ikoné, Sottil e Nzola. Sabiri ha però le idee chiare, come riferisce TuttoMercatoWeb. Il marocchino è deciso a ritagliarsi il suo spazio e dimostrare tutto il suo valore per provare a diventare un titolare di Palladino. Non sarà semplice, data anche l’annata in Arabia Saudita. La Fiorentina comincerà il suo ritiro pre-stagionale nella seconda settimana di luglio, e sarà lì che Sabiri avrà l’occasione per conquistare la fiducia dell’allenatore ex Monza. Solo a partire da quel periodo capiremo quali saranno i reali assetti della nuova Fiorentina.