Fiorentina-Torino, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Fiorentina-Torino – Alle 18:30 allo Stadio Artemio Franchi Fiorentina e Torino si sfidano in un match che può valere molto in termini di alta classifica. I Viola sognano il sorpasso al quarto posto, i Granata possono insediarsi nella lotta per i piazzamenti europei.
Una sfida molto interessante quella di questa sera a Firenze, non solo per l’incrocio tra due ottimi tecnici come Vincenzo Italiano e Ivan Juric ma anche per questioni di classifica. I toscani sono attualmente quinti in classifica a 30 punti e con un successo, possono sorpassare il Bologna al quarto e agganciare il Milan al terzo. Il Toro sogna l’aggancio al Napoli.
Fiorentina-Torino, al Franchi c’è in palio molto. Italiano ritrova Boanventura, fiducia in bomber Beltran. Juric con Linetty ok e la Za-San in attacco
La Fiorentina viene da un ottimo periodo nelle ultime giornate con le due vittorie consecutive contro Verona e Monza (entrambe per 1-0) che hanno rivitalizzato la classifica dei Viola, che ora sono tornati ad ambire seriamente all’obiettivo quarto posto e al piazzamento in Champions League.
3 punti che oggi sarebbero pesantissimi perchè permetterebbero non solo il quarto posto solitario, ma anche un incredibile aggancio al Milan al terzo posto a quota 33 punti.
Ambizioni importanti anche in casa Torino, dove la squadra di Juric è in serie positiva da quattro partite. Il pareggio dello scorso turno contro l’Udinese ha lasciato però un po’ di amaro e i Granata vogliono trovare la terza vittoria nelle ultime cinque. Obiettivo? Scavalcare in classifica la Lazio e l’Atalanta e arrivare a pari punti con il Napoli al settimo posto.
Le probabili formazioni
Recupero importante per Italiano che ritrova Giacomo Bonaventura. Restano invece out Nico Gonzalez, Dodo, Castrovilli, Martinelli e Comusso. Pochi dubbi di formazione per il tecnico dei toscani che opterà per l’11 tipo. 4-2-3-1 con Terracciano in porta, difesa con Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. In mediana Arthur e Duncan e sulla trequarti Ikoné, Bonaventura e Sottil a supporto di Beltran, sempre favorito su Nzola.
Una buona notizia per Juric che recupera Linetty a centrocampo ma perde Zima in difesa. Il Torino andrà con il 3-4-1-2 con Milinkovic-Savic in porta, Rodriguez, Buongiorno e Tameze in difesa. A centrocampo Vojvoda (favorito su Lazaro a sinsitra), Ilic, Ricci e Bellanova. In attacco Vlasic a supporto di Zapata e Sanabria.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Arthur, Duncan, Ikoné, Bonaventura, Sottil, Beltran.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic, Rodriguez, Buongiorno, Tameze, Vojvoda, Ilici, Ricci, Bellanova, Vlasic, Zapata, Sanabria.
Dove vederla in TV
La partita Fiorentina–Torino è in programma oggi venerdì 29 dicembre e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console , smart phone e smart tv.