Fiorentina-Torino 1-1, Kean non basta: i Granata pareggiano in 10

Fiorentina-Torino 1-1, Kean non basta: i Granata pareggiano in 10

(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

La Fiorentina pareggia 1-1 contro il Torino nel match valido per la 21ª giornata di campionato. Altra delusione per i Viola, che non escono dalla crisi di risultati e non riescono a tornare alla vittoria. Occasione sprecata per la squadra di Palladino, che chiude il primo tempo in superiorità numerica (rosso a Dembélè) e col vantaggio realizzato da Kean. Nella ripresa la partita resta aperta, e il Torino riesce a trovare il pari con Gineitis.

La Fiorentina non esce dalla crisi e prosegue il momento no. I Viola non vincono in campionato dallo scorso 8 dicembre contro il Cagliari e da lì in poi hanno racimolato 4 sconfitte e 2 pareggi nelle successive sei partite. Al Franchi la formazione di Palladino non sfrutta una situazione favorevole di vantaggio nel risultato e di uomini e a causa di un grave errori difensivo subisce il pareggio di un Torino orgoglioso e di carattere. Fiorentina sesta in classifica a 33 punti, Torino undicesimo a 23.

Fiorentina Torino
(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Fiorentina-Torino 1-1, la crisi Viola continua. Kean illude il Franchi, il Toro pareggia nonostante l’inferiorità numerica. Palladino ora è sesto

La Fiorentina approcca bene la sfida provando a mettere in difficoltà e a schiacciare nella propria metà campo il Torino, che nel primo tempo fatica a proporsi in fase offensiva e pensa soprattutto a difendersi. Il match si mette molto bene per i Viola al 33′ quando due ingenuità ravvicinate di Ali Dembélé costano l’espulsione per doppio giallo al giovane difensore del Torino, che lascia i suoi in dieci uomini. La Fiorentina ne approfitta quasi subito, trovando il vantaggio al minuto 38 col solito Moise Kean. Crossa dalla sinistra, Colpani gira al volo in area ma trova la paratissima di Mlinkovic-Savic che però viene trafitto dal lob di testa di Kean che supera il portiere e regala l’1-0 alla squadra toscana.

Fiorentina che ha in mano la partita e nella ripresa potrebbe e dovebbe chiuderla, ma i Viola peccano in qualità e in finalizzazione e tengono in vita il Torino che a venti dalla fine trova il clamoroso pareggio. Errore di Adli che sbaglia a servire Comuzzo all’indietro, sul pallone ci si avventa Gineitis che con un destro rasoterra in area batte de Gea per l’1-1. La Fiorentina ci prova nell’assalto finale nella coda di gara, ma non basta. Nuova pesante frenata per la squadra di Palladino, che manca l’aggancio al quarto posto.