Fiorentina, Terracciano: “Il match di domani è troppo importante”

Milan Terracciano

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il portiere della Fiorentina, Pietro Terracciano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante match contro il Twente, valido per il ritorno dei playoff di Conference League. L’estremo difensore si è focalizzato ovviamente sull’importanza dell’impegno, annunciando una Viola carica e pronta a portarsi a casa la qualificazione. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni, riportato dalla redazione di TMW.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina, le parole di Terracciano alla vigilia del match contro il Twente

Cosa significa questa partita per lei?
“Col tempo si cresce e si matura. E’ una partita importante per tutti. Servirà la giusta tensione e la giusta attenzione. Ci giochiamo gran parte anche della stagione scorsa. Abbiamo una responsabilità in più in questo senso. Ci faremo trovare pronto. Io guardo al momento dove sono e non mi guardo indietro perché la partita di domani è troppo importante”.

Come si affronta questa partita?
“Sta a noi farci trovare pronti anche nella bolgia dello stadio. Dovremo farci trovare pronti in tutti i 90 minuti. Non abbiamo scuse, sappiamo che importanza ha questa partita e ci faremo trovare pronti. Sappiamo come dovremo affrontare questa partita”.

Sente la responsabilità di essere una guida di questa squadra?
“Sento la responsabilità essendo anche uno dei più grandi della rosa. Spero e sono sicuro di poter dare una mano ai miei compagni anche da un punto di vista mentale e vocale, che ci sarà bisogno anche di quello”.