Fiorentina, tegola Kouame: positivo al test per la malaria
![Fiorentina, tegola Kouame: positivo al test per la malaria](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/02/kouame-malaria-1024x683.jpg)
Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com
Kouame malaria – Pessime notizie per la Fiorentina: l’attaccante della Viola, Christian Kouame, è risultato positivo ad un test per la malaria di ritorno dalla Costa d’Avorio.
In casa Fiorentina continua a piovere sul bagnato. Oltre ad un inizio piuttosto altalenante in termini di risultati, l’allenatore dei gigliati, Vincenzo Italiano, dovrà fare a meno nei prossimi giorni di Christian Kouame. Vincitore dell’ultima edizione della Coppa d’Africa, l’attaccante esterno della Costa d’Avorio è risultato positivo ad un test per la malaria. Una brutta per la Viola, che non potrà fare affidamento ai colpi del 26enne africano. Come riportato da un comunicato ufficiale del club, il calciatore ex Genoa è già ricoverato per ricevere le cure del caso. Le sue condizioni verranno rivalutate più avanti.
Fiorentina, tegola Kouame: positivo al test per la malaria
![kouame malaria](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/02/kouame-malaria-1.jpg)
Autore di un e un assist in 14 gare di campionato, Christian Kouame dovrà rimanere ai box nelle prossime giornate. Lontano dall’Italia da dicembre per l’impegno in Coppa d’Africa con la Nazionale ivoriana, il classe ’97 continuerà ad essere assente a causa dell’infezione malarica. Dopo aver riscontrato uno stato febbricitante durante la notte fra il 20 e 21 febbraio, l’attaccante della Fiorentina ha effettuato il test, risultando positivo. Di seguito, il report ufficiale della Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica che, in seguito a comparsa di febbre e malessere generale nella notte tra il 20 e 21 febbraio, il calciatore C. Kouame è stato sottoposto nella mattina di oggi al test per valutare una possibile infezione malarica, alla quale è risultato positivo. Il calciatore è stato ricoverato per le cure opportune e verrà rivalutato nei prossimi giorni“.
Salta dunque la convocazione di Kouame in vista del prossimo impegno di campionato della Fiorentina contro la Lazio. La formazione viola affronterà i biancocelesti di Maurizio Sarri lunedì 26 febbraio alle ore 20:45 nella cornice dello Stadio Artemio Franchi. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dell’ivoriano.