Fiorentina, striscione dei tifosi: “Svegliatevi tutti”
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili degli ultimi anni. Il club toscano, in classifica, galleggia appena sopra la zona retrocessione. Il cambio di allenatore deciso dalla proprietà non ha sortito alcun effetto. Da quando Cesare Prandelli ha preso il posto di Beppe Iachini, i Viola hanno ottenuto un punto (al 99′ contro il Genoa) in quattro partite disputate. L’ultima vittoria risale addirittura al 25 ottobre (3-2 all’Udinese).
La situazione è davvero complicata. Dopo la sconfitta rimediata a Bergamo nell’ultimo turno di Serie A, il presidente Rocco Commisso ha deciso di mandare tutti in ritiro, nell’estremo tentativo di ricompattare un ambiente apparso ormai sfiduciato. La partita in programma mercoledì contro il Sassuolo, sarà il primo dei tre impegni ravvicinati da non sbagliare per i toscani.
I tifosi della Fiorentina oggi hanno fatto sentire la loro voce verso squadra e società con uno striscione apparso sulle cancellate dello stadio Franchi. “Il nostro amore per la maglia è infinito, la pazienza no…svegliatevi tutti!’. Questo il messaggio firmato dalla ‘1926 Curva Fiesole‘, la parte più calda del tifo Viola.