Pillole

Fiorentina, stretta finale da lunedì per il nuovo allenatore

La Fiorentina, dopo la bufera avvenuta con Gennaro Gattuso, è costantemente alla ricerca di un nuovo tecnico. Servirà, però, ancora qualche giorno di pazienza prima di conoscere il nuovo allenatore. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, in cima alla lista per il momento c’è Vincenzo Italiano. Fresco di rinnovo con lo Spezia fino al 2023, il tecnico era stato accostato in precedenza a Lazio e Sassuolo.

Nonostante il prolungamento del contratto, la certezza di restare in Liguria ancora non c’è. Soprattutto per la clausola rescissoria da 1 milione di euro, utilizzabile in qualsiasi momento. I dirigenti viola, però, non vorrebbero incrinare i rapporti con lo Spezia, e quindi sono al lavoro per riuscire a trovare un accordo. Tutto dipenderà dal tecnico: risulterà determinante la sua volontà.

Le alternative sono Gabriel Heinze, Claudio Ranieri, Fabio Liverani, Paulo Fonseca e Rudi Garcia. Già a partire dall’inizio della prossima settimana la Fiorentina inizierà a chiudere le pratiche per il nuovo allenatore che siederà in panchina.

Share
Published by
Alessio Landolfi