Fiorentina, squalifica di Bonaventura ridotta: ci sarà contro il Bologna
Buone notizie in casa Fiorentina. La squalifica del centrocampista Giacomo Bonaventura – inflittagli dopo Sassuolo-Fiorentina per “epiteti offensivi verso il direttore di gara” – è stata ridotta, da due giornate, a una dopo il ricorso del club viola. Per la precisione, la seconda gionrata di squalifica, è stata commutata in ammenda pecuniaria da 10mila euro. Pertanto, dopo aver saltato Fiorentina-Hellas Verona, l’ex Milan e Atalanta, tornerà a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano per la sfida di domenica, alle 12:30, contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.
In campo 👊🏻⚽️#ForzaViola 💜 #Fiorentina #FIOvBOL pic.twitter.com/qNAqkZnP9z
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 10, 2022
Fiorentina, ridotta la squalifica di Bonaventura. La decisione della Corte d’Appello
Ecco il comunicato della Corte Sportiva d’Appello: “Nell’udienza fissata il 10 marzo 2022, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 215/CSA/2021-2022, proposto dalla società ACF Fiorentina S.r.l. in data 01.03.2022 avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calciatore Bonaventura Giacomo in relazione alla gara Sassuolo/Fiorentina del 26.02.2022; uditi l’avv. Nicola Siggillino e il calciatore Bonaventura Giacomo per la reclamante; ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO accoglie parzialmente il reclamo e, per l’effetto, ridetermina la sanzione della squalifica ad 1 (una) giornata effettiva di gara con ammenda di € 10.000,00. Dispone la comunicazione alla parte con PEC”.
Sorride il tecnico Vincenzo Italiano che, contro il Bologna di Mihajlovic, avrà a disposizione l’uomo che, nel corso dell’attuale stagione, ha già portato a referto 3 gol e ben 7 assist a fronte di 25 presenze in Serie A.