Fiorentina-Spezia, le probabili formazioni: Europa e salvezza obiettivi caldi

(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)
Una delle partite certamente più importanti del sabato quella tra Fiorentina e Spezia, che al “Franchi” si affrontano per continuare a inseguire i rispettivi obiettivi. I viola, reduci da cinque vittorie consecutive in Serie A e dal successo di Cremona in Coppa Italia, chiedono strada ad uno Spezia voglioso di chiudere in anticipo la pratica salvezza.
Le scelte di Italiano

Nonostante l’impegno di Coppa Italia di mercoledì, Italiano è pronto ad affidarsi a molti dei titolari di quella sera per portare a casa tre punti d’oro. Nel 4-2-3-1 gigliato, davanti a Terracciano, confermata la linea a quattro composta da Dodo, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo torna Castrovilli dal primo minuto, affiancato da Mandragora. Sulla trequarti Nico Gonzalez, Bonaventura e Sottil, tutti alle spalle di Cabral.
Le scelte di Semplici

Sembra aver trovato la sua strada anche lo Spezia, reduce dal pareggio per 1-1 contro la Salernitana e pronto a conquistare tre punti che saprebbero di salvezza. 4-3-3 per Semplici, che si affiderà ad Amian, Ampadu, Nikolaou e Simone Bastoni in difesa, davanti a Dragowski. A centrocampo Bourabia, Ekdal e Zurkowski, mentre in attacco tridente formato da Gyasi, Nzola e Maldini.
Fiorentina-Spezia, le probabili formazioni:
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Cabral. Allenatore Vincenzo Italiano.
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Zurkowski; Gyasi, Nzola, Maldini. Allenatore Leonardo Semplici.