Fiorentina, Sottil vitale per Italiano: ecco quando potrebbe rientrare
La Fiorentina in questa stagione ha scoperto definitivamente Riccardo Sottil che nell’inizio di campionato si era letteralmente preso la squadra di Italiano sulle spalle a forza di prestazioni positive. Poi però l’infortunio ha frenato la crescita dell’esterno italiano in quanto lo ha costretto a rimanere fermo fino a giovedì di fatto. Il periodo di crisi della Viola deve passare anche dai colpi di Sottil che ora sarebbe pronto a recuperare per dare una mano a Vincenzo Italiano e dare un’opzione in più sulla fascia. Il giocatore sarebbe letteralmente impaziente di rientrare, ma tutto lo staff medico avrebbe consigliato al tecnico ex Spezia di non forzare i tempi di recupero, quindi trapelerebbe una certa prudenza per il rientro totale in gruppo e fra i convocati.
Fiorentina, Sottil è impaziente: Lecce è lontana
Secondo quanto riportato dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina ha bisogno del miglior Riccardo Sotti. L’esterno italiano ha avuto un inizio di stagione importante, da vero trascinatore della Viola. Il problema muscolare al polpaccio darebbe infatti ancora noie al giocatore, che tuttavia sarebbe impaziente di rientrare e di aiutare i compagni per la qualificazione nel prossimo turno di Conference e per la risalita in campionato. Lo spiraglio di una convocazione con il Lecce sono residuali, in quanto nemmeno nella seduta di ieri Sottil si sarebbe allenato con il resto della squadra, ma avrebbe effettuato un lavoro a parte in palestra. Il Lecce quindi è una tappa che Sottil difficilmente vedrà da vicino con i compagni.
L’Inter e la Conference nel mirino
Restare a Firenze per recuperare al meglio: la possibilità, infatti, di vederlo figurare fra i convocati per il match contro l’Inter è ghiotta. Il periodo clou della Viola partirà contro il Lecce, passerà nel big match contro l’Inter per finire con una qualificazione in Conference da centrare.