Fiorentina, Sottil è carico: “Sto bene, siamo pronti per iniziare”
Riccardo Sottil è pronto a cominciare la stagione con la Fiorentina. Dal ritiro austriaco di Innsbruck, l’esterno viola ha parlato delle sensazioni di questa prima fase di preparazione, con la testa proiettata già ai primi impegni stagionali.
SOTTIL!
2-1 | 72’#ForzaViola #ACFFiorentina #Fiorentina pic.twitter.com/NrFU2GSBwE
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) July 31, 2022
Fiorentina, parla Sottil: “Siamo pronti per Cremonese e Conference League”
Prosegue il ritiro a Mils, vicino Innsbruck, per la Fiorentina. Dopo la sconfitta nell’amichevole contro il Galatasaray, Riccardo Sottil – autore del gol viola per il 2-1 finale in favore dei turchi -, ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti sul momento della squadra: “La preparazione sta andando in modo ottimale. In Austria abbiamo a disposizione degli ottimi campi nei quali si può lavorare con grande qualità“. La gara con il Gala è stata comunque un buon allenamento: “Il primo tempo non è stato positivo, eravamo sulle gambe, ma ci può stare in preparazione. Nel secondo tempo è andata molto meglio e si è vista la vera Fiorentina che ha tenuto il pallino del gioco. Riguardo al gol sono soddisfatto, il mister mi sta chiedendo proprio di coprire quella porzione di campo e di attaccare la porta“.
La testa è già proiettata all’esordio in Serie A con la Cremonese al Franchi, prima del debutto europeo in Conference League – andata il 18 agosto a Firenze: “Nel mirino abbiamo Cremonese e playoff di Conference. Queste amichevoli ci serviranno per farci trovare pronti“. Dal punto di vista personale invece Sottil si sente bene: “Sto entrando in forma, ma credo che ci vorrà qualche partita per essere in piena condizione. Abbiamo poi qualche pomeriggio libero, abbiamo anche visitato il centro di Salisburgo. Serve anche questo“. Infine, sulla squadra, le sensazioni sono ottime: “Anche i nuovi arrivati sono entrati subito nel gruppo: c’è grande armonia e si vede anche da fuori. Possiamo raggiungere traguardi importanti“.