Fiorentina, si prova un ultimo colpo di mercato: l’uruguaiano Agustín Álvarez
Con l’addio di Dušan Vlahović alla Juventus, la Fiorentina aveva già preventivamente rinforzato il suo reparto offensivo con gli innesti di Ikoné e Piatek. Arrivata l’ufficialità del passaggio in bianconero del capocannoniere della Serie A (insieme a Ciro Immobile della Lazio), il direttore generale della Viola, Joe Barone, vuole sfruttare questi ultimi due giorni di mercato per un ulteriore acquisto, quello di Agustín Álvarez Martínez, attaccante del Peñarol e della nazionale dell’Uruguay.
Fiorentina, obiettivo Álvarez per gennaio
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le parole di Joe Barone sono state chiare: il mercato non è chiuso e la Fiorentina è pronta a cogliere al volo l’occasione giusta ed effettuare una trattativa simile a quella di due anni fa che portò a Firenze Amrabat, lasciato in prestito all’Hellas Verona.
L’attaccante del Peñarol e dell’Uruguay ha già molti occhi su di sé, pertanto la dirigenza toscana vuole anticipare le mosse degli avversari ed acquistare il 20enne in modo tale da lasciarlo nella sua squadra per sei mesi e poi prenderlo per sé a giugno: finora il classe 2001 ha giocato 70 partite e 33 gol (tra Prima Divisione e Coppa Sudamericana), di cui 23 (in 40 gare) nell’ultima stagione tra le varie competizioni.
Le trattative con il club di Montevideo sono in corso e secondo il Corriere dello Sport si potrebbe chiudere intorno a 13 milioni di euro con una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.